Visualizza la versione completa : un nuovo acquario...
buonasera a tutti!!! domani finalmente avro' il mio nuovo acquario, e' un 100 lt e il filtro in dotazione (ora non ricordo la marca) supporta gli acquari fino a 100 litri, mi e' stato consigliato di prendere un filtro per una portata di 4-5 volte superiore all'acquario... e' possibile? servirebbe un filtro per un acquario da 500 lt ?? in alternativa non si possono usare due filtri? non sono espertissima di questi accessori e avrei bisogno d'aiuto!grazie raga'!#23
Dipende soprattutto da che pesci vorrai inserire! :) Alcuni sporcano più di altri...
[QUOTE=Jessyka;1061654443]Dipende soprattutto da che pesci vorrai inserire! :) Alcuni sporcano più di altri...[/QUOTE
carassius black moor, vorrei aggiungere uno shubunkin ma non sono sicura...però mi sembra assurdo, io per un acquario di 45 litri ho usato il TRIO della askoll che arrivava fino a 70 litri, ora per un acquario da 100 mettere un filtro da 500 mi sembra eccessivo non so...
Per dei carassi, allora prendine uno da 300! :)
Però attenta che in 100 litri non ce ne potrei mettere troppi!
3 al massimo se non vado male a memoria...
Per dei carassi, allora prendine uno da 300! :)
Però attenta che in 100 litri non ce ne potrei mettere troppi!
3 al massimo se non vado male a memoria...
si esatto i pesci sono pochi, ti posso chiedere se sai su per giu' quanto costerebbe un filtro del genere e soprattutto, quanto deve maturare un filtro prima di mettere i pesci? due tre settimane possono andare? grazie sei gentilissima#70
Per il filtro, se vuoi risparmiare qualcosa buttati sull'usato, cerca nel mercatino o su ebay annunci, subito...
Oppure se vuoi andare sul nuovo ti consiglio di cerca online, tipo qui:
http://www.acquariomania.net/online-store/index.php?cPath=36_37&page=1&sort=5a&osCsid=ec720abf881e45fd1961d34be88158dc
o su acquariumline
Entrambi siti affidabili! :)