Entra

Visualizza la versione completa : info filtro equilibrium

alexone
23-03-2006, 18:35
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la vasco 120 top t5, la trovo molto bella, ho però un dubbio se prendere o meno il filtro interno "equilibrium" oppure affidarmi ad un esterno (fascia alta tipo eheim).
Al momento sono propenso alla soluzione esterna per un motivo + che altro estetico....... però sono indeciso
Sapreste consigliarmi indicandomi pro e contro dei 2 sistemi

Elos Italia
25-03-2006, 10:26
Ciao,
mi fa piacere leggere circa il tuo interesse verso il nostro acquario. Se l'impiego del filtro esterno può essere per certi versi una soluzione esteticamente preferibile, l'impiego del nostro filtro interno garantisce dei risultati sicuramente molto soddisfacenti, soprattutto in acquari di piante.

Elos EQUILIBRIUM ha alcune caratteristiche che ti vorrei elencare:
1) elevata capacità di filtraggio meccanico, grazie alla posizione della pompa, nella prima camera di aspirazione, subito all'ingresso del filtro
2) prelievo dell'acqua dalla superficie e dal fondo. Cosa difficile da ottenere con bidoni esterni e, direi, ottima per eliminare la patina superficiale sia per tenere pulito il fondo dai detriti
3) facilità di manutenzione. Non devi ogni volta aprire il filtro per pulire il meccanico. Basterà sfilare il supporto porta-spugna e sciaquare il tutto sotto acqua corrente sensa il bisogno di fermare il filtro
4) velocità bilogica variabile. Questo forse è il punto più interessante. Grazie al posizionamento della pompa ed alla presenza di un rubinetto di regolazione potrai modificare il flusso d'acqua in passaggio all'interno della sezione biologica del filtro, rendendolo quindi adatto alle varie fasi di popolamento della vasca: pochi pesci/molti pesci - fase di start, fase di maturazione.
5) posizionamento. Grazie alla particolare tecnica di costruzione, potrai posizionare il filtro a piacimento, sulla parete di destra, su quella di sinistra o su quella di fondo semplicemente spostando la posizione della mandata pompa.

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci nuovamente.

Ciao

Nicola Gandini