Visualizza la versione completa : tentativo di salvataggio di avannotti ramirezi
Elio1988
17-05-2012, 19:33
salve a tutti, siccome per l'ennesima volta la mia coppia ha mangiato le uova dopo 2 giorni dalla deposizione ho deciso stavolta di separare i genitori. dopo un giorno e mezzo dalla deposizione ho notato che il maschio stava "sgusciando" le uova per poi mangiarsi l'avannotto, così mi sono munito di sala parto a retina e ho inserito la coppia in modo che non mangiassero anche questa volta le uova. quanto tempo posso tenere nella sala parto i genitori considerando che è a retina e quindi cè ricambio d'acqua? e quando potrò liberarli in vasca?potrebbero mangiarsi gli avannotti o a quel punto,quando le uova si saranno schiuse tutte, non ci sarà più un così grosso pericolo? situazione ardua da capire lo so #17 . grazie.
Elio1988
17-05-2012, 19:51
un altro problema è che al centro ci sono molte uova bianche con una patina biancastra. che faccio?provo a toglierle o le lascio lì?
ciao.. Le uova dove le ha fatte? Se le uova sono su una pietra o cose simili ti conviene fare al contrario, cioè metti le uova nella sala parto con tutta la " pietra"! Non penso che quei 2 Ram stiano tanto bene e felici in poche decine di centimetri..
Elio1988
17-05-2012, 23:07
il problema è che le fanno sempre sul legno! comunque ho già risolto, ho liberato i genitori e mi sono accorto che quello che sembrava un atto di cannibalismo in realtà guardando bene si trattava di una sorta di "pulizia" delle larve. infatti appena li ho liberati sono andati dalle larve e le prendevano in bocca e risputavano. ora stanno andando avanti indietro dalle larve per poi andare in luoghi nascosti della vasca. spero vada tutto bene!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |