PDA

Visualizza la versione completa : Urgente!!!

bia9
17-05-2012, 15:21
CIAO A TUTTI RAGA' SCUSATE L'ALLARMISMO#13 MA HO BISOGNO DI VOI! FINALMENTE DOMANI ANDRò A PRENDERE IL MIO NUOVO ACQUARIO, 100 LT HA UN FILTRO IN DOTAZIONE CHE REGGE ACQUARI FINO A 100 LT, E VERRA' USATO PER CARASSIUS, BLACK MOOR E SHUBUNKIN, VORREI SAPERE: POSSO USARE IL FILTRO INTERNO IN DOTAZIONE PER IL MOMENTO? (successivamente lo sostituiro' con uno esterno)
QUALI ALTRI ACCESSORI SONO INDISPENSABILI?
METTENDO PIANTE VERE NELL'ACQUARIO POSSO OMETTERE L'USO DELL'AERATORE? GRAZIE IN ANTICIPO BACI A TUTTI!!!!#70

lorenzo180692
17-05-2012, 17:46
CIAO A TUTTI RAGA' SCUSATE L'ALLARMISMO#13 MA HO BISOGNO DI VOI! FINALMENTE DOMANI ANDRò A PRENDERE IL MIO NUOVO ACQUARIO, 100 LT HA UN FILTRO IN DOTAZIONE CHE REGGE ACQUARI FINO A 100 LT, E VERRA' USATO PER CARASSIUS, BLACK MOOR E SHUBUNKIN, VORREI SAPERE: POSSO USARE IL FILTRO INTERNO IN DOTAZIONE PER IL MOMENTO? (successivamente lo sostituiro' con uno esterno)
QUALI ALTRI ACCESSORI SONO INDISPENSABILI?
METTENDO PIANTE VERE NELL'ACQUARIO POSSO OMETTERE L'USO DELL'AERATORE? GRAZIE IN ANTICIPO BACI A TUTTI!!!!#70

prima di preoccuparti del filtro compra l'acquario poi in seguito vedrai se cambiarlo, anche perchè detto cosi non specifichi quanti litri ora è la tua pompa. in generale ti posso dire che la portata giusta della pompa deve essere uguale al litraggio della vasca moltiplicato per 4 o meglio per 5 :-) se poi in futuro vorrai cambiare filtro i metodi ci sono, è ovvio che non devi togliere un filtro e mettere l'altro ma questo per il momento non ti deve preoccupare :-)) per 100 litri però tre pesci rossi sono già al limite, un carassio per stare bene ha bisogno di almeno 50 litri. inoltre lo shubunkin e i carassi non vanno molto d'accordo con il black moor perchè essendo più veloci nel nuoto finiscono per sottrarre tutto il cibo al malcapitato.
il riscaldatore se metti i pesci rossi non ne hai bisogno se metti piante vere ricordati di comprare piantee epifite che si legano ad un tronco o ad una pietra perchè è difficile piantare delle piante con i pesci rossi che smuovono tutto il fondo #06
inoltre sò che è una cosa scontata (ma non sempre e quindi te lo ricordo :-)) ) domani non comprare pesci! aspetta il periodo di maturazione!
spero di essere stato chiaro #70

P.s. occhio al maiuscolo :-D