Entra

Visualizza la versione completa : heelp ! discus ferito , si prendono a mazzate.

Nexet
17-05-2012, 13:52
salve ! oggi ho inserito un discus di circa 15 cm , e ho levato la rete che separava la coppia rt dal pigeon e il nuovo arrivato , dopo una breve lotta tra la femmina rt e il pigeon ho visto che la femmina rt era ferita .
http://imageshack.us/g/163/imag0264tn.jpg/
ho pensato subito che sia colpa del pigeon e invece no , il maschio rt (il marito) poco dopo davanti i miei occhi l'ha ferita di nuovo causanto altre 2 ferite alla femmina come mai ???
i valori sono
ph 6,6
kh 4
gh 8
no3 20
no2 assenti
temp 29 gradi

per le ferite come rimedio e perche questo ocmportamento cosi violenti se fin ora erano tutti e due in santa pace e pronti a deporre ?

Nexet
17-05-2012, 14:02
questo e dopo l'attacco del maschio , l'ha fatta male parecchio :
http://imageshack.us/photo/my-images/825/imag0270a.jpg/
ora li ho divisi di nuovo .

michele
17-05-2012, 21:13
Sono dei graffietti, nulla di che... se continui a dividerli e separarli non si stabiliranno mai delle gerarchie e voleranno sempre "botte da orbi", sono pesci giovani, non sono coppie affiatate per cui è normale che si pestino un po'.... con tutti i ferormoni che circolano in acqua.

Nexet
17-05-2012, 21:56
stasera hanno spostato la rete e stanno tutti insieme O_O gli unici che mi preoccupano sono le due femmine ò.ò .

michele
17-05-2012, 22:25
C'è una regola sempre valida con gli animali e in particolare con i pesci.... meno metti le mani in vasca e meglio staranno, in questo caso, i discus.

Nexet
17-05-2012, 23:04
si infatti cerco di tenerle il meno possibile , la rete l'ho sfilata senza mettendo le mani , anche se la paura principale è quella che la coppia rt si sciolga e si mischino con il pigeon o il wild .

michele
18-05-2012, 07:16
Non penso sia una coppia così affiatata, è improbabile.... per cui è possibile che si sciolga la coppia, per questo tempo fa dicevo che è inutile avere più coppie senza avere una struttura adeguata... comunque non hai capito forse, per "mani in acqua" non intendo letteralmente... ma più genericamente non interferire, non mettere reti, prodotti, spostare nulla.... insomma, lasciare far loro e intervenire 1 volta alla settimana massimo per cambiare l'acqua.