PDA

Visualizza la versione completa : info caridine..sto per andare al negozio!

-KaT-
23-03-2006, 17:10
ciao a tutti!
domanda banale, ma come si pronuncia "caridina"?nel senso, dove metto l'accento?visto che vorrei comprarle in negozio nn vorrei fare figuracce ;-)
poi, la vasca è un 36litri netti, con un bel pò di ceratophyllum, 2 anubias nane, una pallina di cladophora aperta e legata ad una radice, ed un bel ciuffettone di muschio di giava sempre ancorato allo stesso legno..
Quante e che tipi di caridine mi consigliate?ho anche un'ampullaria (pomacea bridgesii bridgesii), dite che da problemi insieme alle caridine?
Vista la gran quantità di cacca che faranno, posso sifonare senza il rischio di aspirare i poveri gamberetti?
Grazie mille!

ah, valori acqua:
ph 7.5
kh 14
gh 9

no2 0
no3 10

P3gasus
23-03-2006, 17:55
si dice caridìna

in generale puoi mettere quelle che vuoi.. le japonica sono le più agressive, le più grandi, le più difficili da riprodurre, le più robbuste
le neocaridine (red cherry, red cristal, bubble bee) ecc sono più piccole, più delicate, ma son conigli... costano di più

puoi aspirare senza problemi.. qualche problema potresti avere nell'aspirare le larve... ma è difficile!!

-KaT-
23-03-2006, 18:06
oki grazie p3gasus!!
mi sa che mi butterò sulle caridìne...consigli sulla specie?la japonica nn mi sembra un gran che come colori!

P3gasus
23-03-2006, 18:24
come caridina.. l'unica specie che conosco è la japonica!!

Karlito75
24-03-2006, 13:32
Uì messiè por mì un ettò de caridinà! :-D

TuKo
24-03-2006, 14:23
scusate l'intrusione ma dato che nel topic che ho aperto nn ho ricevuto consigli posto qua i miei quesiti:
le caridine jap sono compatibili con i badis badis(futuro inserikento)??? posso fare un trattamento con general tonic della tetra con le caridine presenti in vasca???

malawi
24-03-2006, 14:33
scusate l'intrusione ma dato che nel topic che ho aperto nn ho ricevuto consigli posto qua i miei quesiti:
le caridine jap sono compatibili con i badis badis(futuro inserikento)??? posso fare un trattamento con general tonic della tetra con le caridine presenti in vasca???

I badis possono ucciderle facilmente. Per il prodotto o eventualmentre altri non saprei perche' nelle mie vasche uso solo acqua.

Ciao Enrico

TuKo
24-03-2006, 14:46
I badis possono ucciderle facilmente. Per il prodotto o eventualmentre altri non saprei perche' nelle mie vasche uso solo acqua

tnk enri'

-KaT-
24-03-2006, 17:55
ho anche un'ampullaria (pomacea bridgesii bridgesii), dite che da problemi insieme alle caridine?