Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente

filippo oco
16-05-2012, 23:54
Raga problema grosso devo pulire i vetri interni del acquario sono tutti verdi a puntini ho provato a strofinare con acqua calda con aceto ma niente in molti punti e rimasto adesso ho letto di usare l acido l unico problema e che dentro ce il fondo e quindi non posso sciaquare bene e inoltre il fondo non lo posso togliere perché ce il fertilizzante allora lo posso usare lo stesso o può creare problemi ai pesci?
Oppure datemi altri metodi perché non ci riesco e sto solo graffiandò il vetro
grazie
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

scriptors
17-05-2012, 09:42
Esistono bacchette apposite che hanno una specie di lametta alla punta, con queste il vetro torna nuovo (ma vanno usate bene e ben appoggiate al vetro).

Alternativa più economica una classica carta di credito, quella dei punti della spesa può anche andare bene ;-)

filippo oco
17-05-2012, 09:49
Ce l ho ma niente a fare non vanno viaa completamente

fischer03
17-05-2012, 13:05
l'aceto serve solo per il calcare, come l'acido..e..scusa..li hai usati con l'acquario pieno?? io uso la tessera del supermercato..si deve premere bene sul bordo e grattare con forza, un po alla volta si levano (in questo caso l'acquario non va svuotato, lascia pure l'acqua dentro, poi fai un cambio)

filippo oco
17-05-2012, 13:09
NO assolutamente l acquario e vuoto e non ho usato acido
Quindi mi conviene riempire e poi pulire in quel modo giusto ok

scriptors
17-05-2012, 13:14
Se l'acquario è vuoto spruzzaci dell'acqua ossigenata sopra e poi basta un po di ovatta, meglio un panno in cotone

fischer03
17-05-2012, 13:18
quoto! ok pensavo che parlassi di un acquario avviato! :-)) ..ma, scusa, perchè non l'hai pulito prima di allestire il fondo?

filippo oco
17-05-2012, 13:26
E difficile da spiegare sembrava pulito solo che dopo che ho messo fondo e tutto ho accesso le luci e disastro faceva pena con il metodo dela carta dei punti sta andando via abbastanza bene ora provo con l acqua ossigen pure

fischer03
17-05-2012, 13:32
se con la carta va via, allora continua con quella, cosi eviti di sporcare il fondo con l'acqua ossigenata..(in realtà non so che conseguenze possa avere, magari non fa nulla, ma forse è meglio evitare, magari qualche esperto ci può dare un consiglio in più a riguardo :-)) )

filippo oco
17-05-2012, 13:38
Credo che non ci faccia niente visto che per curare alcune tipo di alghe dicono di mettere un Po di acqua ossigen cmq continuo con la carta e con un Po di acqua purtroppo ho fatto il grosso errore di non pulire bene prima azz speriamo bene ora!

scriptors
17-05-2012, 14:34
L'acqua ossigenata non ha controindicazioni se non quella di essere molto ossidante.

Brucia piante delicate ed ossida i componenti della fertilizzazione, diciamo che va utilizzata con cautela in vasche funzionanti.

Se hai già il fondo ed è un fondo fertile magari non usarne troppa o continua solo con la carta o, più semplicemente imbevi prima la carta di perossido e poi passala sui vetri #70

ps. l'acqua ossigenata una volta perso l'atomo in più di ossigeno diventa semplice acqua distillata

filippo oco
17-05-2012, 14:47
Ok faccio così grazie mille di cuore :)

fischer03
17-05-2012, 16:12
grazie per il chiarimento!! #70 :-))

filippo oco
17-05-2012, 20:06
Mmm fatto con un Po di acido e un Po di acqua calda diciamo che sono riuscito togliere il grosso rimane qualche piccola macchia
Speriamo solo che quel poco acido che ho usato non inquini troppo

fischer03
17-05-2012, 20:08
hai usato l'acido? dovrai sciacuare ben bene prima di mettere i pesci allora..o cmq fare un bel po di cambi prima di partire con il mese di maturazione!

filippo oco
17-05-2012, 20:31
Si ho usato un Po di acido diluito con acqua e poi ho sciaquato con una spugna cercando di non fare cadere acqua nel fondo cmq Ph prima di mettere i pesci farò almeno due cambi di acqua
Purtroppo è stato l'unico modo per farlo tornare brillante