PDA

Visualizza la versione completa : Pseudemys Scripta Troostii con poecilidi in 200Litri!

EarlHickey
16-05-2012, 18:39
Ciao a tutti!
Da ottobre ormai il mio 200L è in funzione con poecilidi e corydoras.
Siccome ho due Pseudemys da un po di tempo, pensavo di creare una "stanza" interna all'acquario (magari in plexiglass o retina) dotata di fondo e arredata con piante per i pesci, per spostare le Pseudemys nel 200 litri dotando l'acquario di tutto ciò che è necessario.
Quindi la prima domanda è, come costruisco questa vasca nella vasca?
La seconda è, oltre al filtro (dotato di tre pompe da 200, 240 e 333 litri) e al termostato, devo mettere una lampada per rettili (quelle rosse) sulla zona emersa e basta?
Se pensassi di costruire una zona emersa fatta a dovere con sabbia per far stazionare le tarte?
Grazie mille per l'attenzione :D!

bettina s.
16-05-2012, 21:05
io ti consiglierei di tenere s pesci e tartarughe in vasche separate e distinte, al limite destina il 200 litri per le tarta e una vasca più piccola (80 litri) per poecilidi e corydoras, puoi anche provare sul mercatino.

berto1886
16-05-2012, 21:16
concordo!! già mi immaginerei le tarte in stile willy il coyote con il tovagliolo al collo, forchetta e coltello! :-D :-D a parte gli scherzi le tarte sporcano tanto e dove si muovono distruggono inoltre necessitano di una parte emersa

EarlHickey
17-05-2012, 17:28
@bettina s. Apprezzo il tuo consiglio ma basta acquari nella mia casetta :D
@berto1886 Se mettessi dei vetri oscurati?
Comunque sia della zona emersa ho parlato nella mia richiesta, non so sei hai letto bene tutto.

bettina s.
17-05-2012, 18:17
si ma come convinci le tarta a non andare nella zona dei pesci a dar loro un assaggino?#13

berto1886
17-05-2012, 21:16
infatti... secondo me scavalca... le tarte sono furbe e molto più agili di quel che si pensa

EarlHickey
18-05-2012, 10:12
Ok, allora facciamo che trovo a dare via i corydoras e i poecili li tengo nel 30 litri senza riscaldatore, tanto la stagione calda soccombe, lo riempio di piante e basta, al massimo un piccolo filtro ma si può evitare con i cambi parziali.

Jessyka
18-05-2012, 10:55
No aspè...poecilidi in 30 litri a meno di avannotti sono veramente pochi...soprattutto per quanto figliano...
Un minimo di filtro ci vuole poi, anche perchè se è di nuovo allestimento i batteri non saranno da nessuna parte e l'azoto non te lo smaltisce nessuno...
Non basta riempirlo di piante e fare cambi spesso, questo si fa in casi estremi, per malattie, spostamenti, non se è una condizione duratura...

bettina s.
18-05-2012, 11:58
inoltre i poecilidi producono tante deiezioni. :-)
Se hai problemi di spazio mi sa tanto che devi fare una scelta: o le tarta o i pesci.