PDA

Visualizza la versione completa : gyrinocheius

Gabo Gabo
16-05-2012, 17:36
ciao,
tra un paio di giorni porto al negozio due puntius tetrazona e un siamensis(erano tre,acquistati per la lotta contro le alghe ma non ci da molta importanza).
l'acquario è di 120litri,è chiuso,illuminato e riscaldato(24°- 26°).
leggendo un po su internet, ho visto che i gyrinocheius hanno un'ottima reputazione come divoratori di alghe e siccome qualche anno fa me ne è morto uno, volevo riprovare a tenerlo.
in tutti questi anni ne ho comprato qualcuno ma mi sono tutti morti o spariti dalla circolazione.
in oltre volevo sapere come fare per riconoscere un esemplare anche di piccole dimensioni,sano.
:-)

bowser
16-05-2012, 19:32
diventano 30cm, non ci stanno;-)

piloga
16-05-2012, 19:42
diventano 30cm, non ci stanno;-)

e da grandi sono ABBASTANZA "nervosi"......

Supergeko1983
16-05-2012, 23:52
se ti muoino in continuazione i pesci probailmente i valori dell' acqua non sono ottimali........................ hai fatto maturare per bene il filtro prima di inserire i pesci? controlli i nitriti ed i nitrati?
comunque il gyrinocheilus non è adatto alla tua vasca, meglio prendere un ancistrus o dei corydoras per il fondo........... ma prima devi controllare i valori dell' acqua, soprattutto i nitriti devono essere 0, ed i nitrati sotto i 20/25 mg L

AULO73
18-05-2012, 12:15
Che valori hai in vasca?Evita i gyrinocheilus in quel litraggio,me ne capitò uno che sembrava uno mbuna del malawi........