PDA

Visualizza la versione completa : diffusore sera

boom68
23-03-2006, 16:12
ho acquistato un diffusore "sera start" da utilizzare con le "sera tabs plus".
l'ho installato con le ventose al vetro interno dell'acquario a circa 1/2 cm sotto il livello dell'acqua ma non mi so spiegare l'uso di quel tappino posto su questo diffusore,che dovrebbe servire per un deflusso d'acqua: quando usarlo? come usarlo? grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi, grazie.

stefano2005
24-03-2006, 06:22
Quel tappino serve a far defluire l'aria che si accumula nella campana quando l'effetto della pasticca è finito.
Dato che il principio di erogazione è che la CO2 si immagazzina nella campana e gradatamente viene ceduta all'acqua circostante, più aria è presente nella campana e meno CO2 viene accumulata.

P.S.: Ma su un 75 l. non sarebbe opportuno optare per un altro tipo di impianto CO2?
Potresti utilizzare la CO2 "artigianale", con migliori e più economici risultati ... #22

ale.com
24-03-2006, 12:41
ehm.. ma su /qualsiasi/ vasca, non sarebbe meglio optare per un altro tipo di impianto?

stefano2005
24-03-2006, 15:05
ehm.. ma su /qualsiasi/ vasca, non sarebbe meglio optare per un altro tipo di impianto?

In effetti sono pienamente d'accordo. Quel tipo di impianto viene venduto soprattutto per piccoli acquari, ma è proprio nei piccoli acquari che risulta più ingombrante (e poco efficace).

Per litraggi superiori penso che qualsiasi altra cosa vada bene... #36# #36#

ale.com
24-03-2006, 15:46
...anche perche' non si sa cosa ci sia in quelle pastiglie..