Entra

Visualizza la versione completa : aggiunta LED su ASKOLL AMBIENTE 120 HELP

reaper2312
16-05-2012, 17:09
ciao a tutti, (non so se la discussione era da mettere su fai da te o qui nel caso spostatela) apro questa discussione perchè vorrei acquistare questo acquario Askoll Ambiente Advanced 120 che dispone di 2 neon t8 da 40watt poco sufficienti a soddisfare le richieste di luce per piante esigenti.

Non voglio effettuare operazioni troppo invasive sull'acquario come quella dell'aggiunta di altri neon nella plafoniera ed ho pensato quindi ad un illuminazione mista NEON + LED

Ora non disponendo dell'acquario e non trovando documentazioni ne foto dettagliate a riguardo ho ipotizzato di poter mettere 4 o 5 strisce da 1 metro di led ad alta luminosità nella parte centrale piana che divide i due neon, mi rivolgo quindi a tutti i possessori di askoll ambiente sapete dirmi se è possibile questa operazione?

Quanto spazio cè in quella parte piana, a me servirebbero 4/5 cm e dovrei coprirla praticamente tutta, cè qualcosa sotto che non si puo coprire? ( vedo due parti tonde da un lato)

Quanta distanza cè tra quella sporgenza centrale tra i due neon e il livello dell'acqua? risco a metterci dei led alti mediamente 1 cm senza che questi tocchino l'acqua?

allego un immagine per spiegare meglio cosa voglio fare:

http://imageshack.us/photo/my-images/88/ledcf.jpg/

fatemi sapere se riusciete perche altrimenti acquisterei un altro acquario tipo il dubai 120 che oltre ad avere neon t5 ha acnche molto spazio ai lati per fare questa operazione ( ma preferirei l'askoll ) :-))

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE

reaper2312
16-05-2012, 18:25
ho inserito la discussione sulla sezione fai da te potete chiudere questa grazie