PDA

Visualizza la versione completa : Eheim 2171informazione

holyhope
16-05-2012, 11:23
Ciao e tutti, ho da poco acquistato un 2171. Houn bel 2076 e ho voluto rimanere in tema, il mio acquario è un 400 litri
con il 2076 ed ho preso questo "abbastanzapiccolo" per fargli da supporto. Ho visto che la principale occupazione
di spazio è dato dalla termoresistenza e che per giunta non è nemmeno su tutta la superficie! A questo punto mi vengono
in mente due belle cose da fare! E a voi le domando:
1) E' possibile mettere i cannolicchi dalla termoresistenza? Ok,non c'è il cestello e poi pulirli puo non essere agevole
ma superato questo scoglio l'acqua ci passerebbe benissimo (per come è fatto il filtro passa anche inquel punto), per cui
ci sono dei problemi (a parte il risciacquo) nel mettere i cannolicchi qui? Oppure anche un altro tipo di materiale filtrante
biologico... Cosida aumentare un po' la potenzafiltrante di questo filtro... Le problematiche che mi potrebbero sorgere sono:
A) Pompa: potrebbenonriuscire a ributtare l'acqua in acquario con uno strato in piu (anche se penso che basti ed avanza visto
che è quasi 1000litri all'ora e i cannolicchi non ostruiscono molto il passagggio come una spugna)
B) Bruciatura: I cannolicchi potrebbero bruciarsi?_Bho!
C) Riscaldamento: Potrebbe non funzionare piu il riscaldamento?
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi ma chiedo prima a voi per sicurezza!
2) Altra domanda: ma si puo aumentare in qualche modo la potenza riscaldante? nelsenso metterci una serpentina in piu
o un secondo riscaldatore o qualcosa di simile?

holyhope
17-05-2012, 08:15
Ciao vi comunico che ho messo un po' di cannolicchi di grossa dimensione (pochi non tantissimi) sul fondo, non sono comunque in contatto con la serpentina.
Rimane cmq un bel po' di acqua sopra la resistenza prima di trovare i cestelli. Il filtro e il riscaldamento sembrano funzionare!