aletigro86
16-05-2012, 10:59
Ho un acquario da 15 L da qualche settimana che ho acquistato in Francia. È della marca Biorb-Reef One, modello biorb flow aquarium. Come di serie, dalla fabbrica, è dotato di un filtro meccanico composto da spugna con al di sotto carbone attivo e zeolite. All'esterno, sul fondo a contatto con il filtro meccanico ci sono pietre in ceramica molto porose grigiastre, simili a quelle laviche, che funzionano, come dicono le istruzioni, da filtro biologico; nelle quali si formino colonie batteriche per la vita dell'acquario.
C'è scritto di cambiare il filtro meccanico ( spugna e carbone-zeolite) ogni 6 settimane.
Siccome il filtro originale devo comprarlo su ebay da venditori internazionali, avevo intenzione di comprare solo la spugna e una confezione di Carbone attivo della Sera dosandolo in base al mio acquario. Cosa dite, va bene?
Inoltre ho letto che la zeolite, cosa che la fabbrica mette nel filtro originale, non va bene negli acquari dolci, quindi volevo mettere solo il carbone attivo. Ok?
C'è scritto di cambiare il filtro meccanico ( spugna e carbone-zeolite) ogni 6 settimane.
Siccome il filtro originale devo comprarlo su ebay da venditori internazionali, avevo intenzione di comprare solo la spugna e una confezione di Carbone attivo della Sera dosandolo in base al mio acquario. Cosa dite, va bene?
Inoltre ho letto che la zeolite, cosa che la fabbrica mette nel filtro originale, non va bene negli acquari dolci, quindi volevo mettere solo il carbone attivo. Ok?