Visualizza la versione completa : cambio vasca consigli
ciao ragazzi visto che il cubo appena fatto con la plafo led autocostruita sta girando bene vorrei cambiare la vasca attuale da 230l(di forma trapezoidale) con una da 250 netti piu' pratica visto che è un 100x60x55.la vasca attuale è abitata da molli e qualche lps(euphillia,trachiphillia.lobophilia,catalaphili a),la cambio cosi' mi faccio una bella sump ci metto uno skimmer un po piu'performante e un altra plafo led cosi' ci metto qualche sps.Ora la domanda: come faccio per spostare tutto? L'idea era quella di tenere buona tutta l'acqua,riposizionare le rocce facendo una nuova rocciata (spero mi venga meglio) e dare subito luce,come la vedete?
fabiopre
16-05-2012, 10:45
Allora,
svuoti l'acqua della vasca vecchia in dei contenitori (bacinelle varie) e mano a mano ci posizioni rocce e coralli... cambi vasca... e cominci a rimettere dentro tutto: metti un po' d'acqua, rifai la rocciata posizioni i coralli e finisci di riempire...
...dovrebbe esere tutto.
Ciao -28
PS: fai sempre un po' di acqua nuova (che ti servirà anche per via della sump)
grazie fabio speriamo che non riparta una MATURAZIONE FOLLE, come fotoperiodo cosa dite di fare tenete presente che adesso ho solo158w per i 230 con la nuova plafo passerei a 270w per 250litri
sicuramente la vasca dovrà trovare la sua stabilità ..... ma niente di assurdo ;-)
liferrari
16-05-2012, 21:40
Mirko, funziona, funziona io lho gia fatto una volta e la vaschetta l'hai gia vista un paio di volte.
Certo, un po di alghe ti usciranno, ma poi a me in un annetto mi si e' assestato il tutto grazie ad una dolabella....ci vuole pazienzaaaaa
;-)
ok allora preparo tutto(sopratutto la plafo) e poi vi tengo aggiornati con la fioritura di alghe
Altra domanda adesso sto usando un deltec mce600 di cui non posso lamentarmi,se non per il rumore ma in quanto a prestazioni e' una bomba,se dovessi cambiarlo per metterne uno in Sump voi cosa mi consigliereste?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |