Visualizza la versione completa : Scalari aggressivi
Salve, ho un piccolo acquario di 18 litri, dove ho 10 guppy, 2 piccoli scalari e 1 corydoras.
Ho notato che in questi giorni gli scalari sono aggressivi nei confronti dei guppy!!!
Secondo voi, come mai hanno questi atteggiameto?
Jalapeno
23-03-2006, 14:25
Una gli scalari vogliono, esigono, necessitano di acquari molto più grandi tipo 100 litri, 10 guppy idem, il cory deve stare in comagnia almeno 4-5 della stessa specie, e inoltre vogliono valori dell'acqua diversi gli scalari ph acidi, i guppy ph basici.
18 litri sono pochissimi per tutti quei pesci, portali dal negoziante regalali o vendili tramite il mercatino di AP oppure prenditi un'acquario da 100l ma dovrai decidere se tenere i guppy o gli scalari.
r3bel, 10 guppy, 2 scalari e 1 cory in 18lt ... oh signur! #07
lo credo che sono aggressivi... in 18lt io tengo solo gli avannotti e una ampullaria...
Se fossi in te riporterei indietro gli scalari e il cory...
Poi magari, più avanti, puoi comprare una vasca più grande solo per gli scalari (senza farli convivere con i guppy)...
Ciao...
:-)
Vale
una semplice osservazione sicuramente tu non lo sapevi ma gli scalari si fanno di 40 cm e non ci mettono nemmeno tantissimo quindi la penso come gli altri. al limite puoi usare la tua vasca per mettere un solo betta maschio (che sia da solo miraccomando altrimenti siamo punto e a capo), oppure forse come vasca da riproduzione per pesci piccoli oppure per tenerci gli avanotti, solo come vasca di quarantena oppure come vasca medica
Poison Heart
24-03-2006, 14:07
piu diventano vecchi piu diventano territoriali ;-)
piu diventano vecchi piu diventano territoriali
per me, se permane questa situazione neanche si fanno vecchi #07 #07
Poison Heart
24-03-2006, 18:35
piu diventano vecchi piu diventano territoriali
per me, se permane questa situazione neanche si fanno vecchi #07 #07
quan s piccoli stanno uniti in gruppo,metre quando sono piu grandi sn un po piu indipedenti nn agressivi ^^"
quoto tutti...... #36# #36# ......18 litri o la tieni come vaschetta di accrescimento ma per pesci di piccola taglia o solo con piante e/o ampullaria/caridine (poche) ci credo che gli scalari sono aggressivi...e come ti è stato detto i cori vanno tenuti in gruppo, riportli indietro, al momento tieni e guppy ma non tutti e 10 per me è piccolo anche per loro sarà perchè a me la vasca non piace molto affollata mah! :-)
Salve, ho un piccolo acquario di 18 litri, dove ho 10 guppy, 2 piccoli scalari e 1 corydoras.
Ho notato che in questi giorni gli scalari sono aggressivi nei confronti dei guppy!!!
Secondo voi, come mai hanno questi atteggiameto?
se ti ha consigliato di fare questo ambaradan il negoziante, puoi anche pestarlo........!!!!!!!!! -04
se proprio dovevi fare una vasca iniziale minimo doveva essere il doppio.....MINIMO. E INIZIALE (se proprio doveva essere il caso) #07
e i corydoras mai da soli minimo 3!! :-( :-(
galletto73
24-03-2006, 21:22
#23 ,nn ho parole -93
Melodiscus
24-03-2006, 21:25
'sassino!! -97b
non c'è da meravigliarsi quando si ha a che fare con commercianti senza scrupoli (anche se a volte penso che loro non ne sappiano niente di acquariofilia e consiglino ad istinto, mi sarò per caso fatto un'idea troppo buona della situazione)
galletto73
25-03-2006, 16:58
non c'è da meravigliarsi quando si ha a che fare con commercianti senza scrupoli (anche se a volte penso che loro non ne sappiano niente di acquariofilia e consiglino ad istinto, mi sarò per caso fatto un'idea troppo buona della situazione)
la passione degli acquarofili secondo mè finisce quando traggono profitto nel vendere un pesciotto,la passione che nutro io è quella di allevarli senza un secondo fine se nn quello di vederli stare bene :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |