Visualizza la versione completa : bollicine sulle rocce...cianobatteri
Nunzio73
23-03-2006, 13:53
ciao.
è un pò di giorni che mi si sono formate, su alcune rocce, delle macchie color ruggine e sopra delle bollicine d'aria trattenute sempre da filamenti rossi/ruggine.
Leggendo sul forum mi pare di capire che sono ciano -20
sono un pò preoccupato..
Da cosa sono formati e come combatterli?
I valori dell'acqua
fosfati 0
nitrati 2mg/l
Ho inserito sabato scorso delle turbo e un paguro zamppe blu.
gnolivr79
23-03-2006, 14:47
.....come misuri i fosfati?.....aumenta il movimento dove si formano.....le lampade come sono? #24
Nunzio73
23-03-2006, 15:17
Salifert,
per le lampade 4 T5 Ati da 80w
normale ciclo legato alla maturazione Nunzio73, non ti preoccupare come sono venuti se ne andranno.
Nunzio73
23-03-2006, 15:22
ok, grazie malpe ;-)
però sono al terzo mese...quindi alla fine della maturazione #24
non hanno mica un timer ......a me sono uscite a fino guigno e il nuovo acquario era partito all'inizio di aprile. Poi sono andate via in circa 10-15gg per poi riuscire ad agosto poi non le ho più viste.....
non c'e' una regola se i valori in vasca sono buoni quindi fostati silicati e nitrati bassi andranno via. Tieni presente che la vasca non matura in tre mesi prima che si stabilizzi ci vuole molto più tempo.
Nunzio73
23-03-2006, 16:09
non hanno mica un timer ......a me sono uscite a fino guigno e il nuovo acquario era partito all'inizio di aprile. Poi sono andate via in circa 10-15gg per poi riuscire ad agosto poi non le ho più viste.....
non c'e' una regola se i valori in vasca sono buoni quindi fostati silicati e nitrati bassi andranno via. Tieni presente che la vasca non matura in tre mesi prima che si stabilizzi ci vuole molto più tempo.
#36# #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |