Visualizza la versione completa : Consiglio su numero di ocellaris.
Buonasera!Ho in vasca (92x52x52) una coppia di pagliacci ocellaris da un anno e mezzo a cui sono molto affezionato ma che che per sfortuna non vanno in simbiosi con nessun corallo nonostante parecchie euphyllie ed altro...se provassi ad inserire altri 2 ocellaris sperando che almeno essi vadano in simbiosi con un corallo rischio la rissa con l'altra coppia di pagliacci ocellaris?Oppure una alternativa?
In vasca ho anche una coppia di N. magnifica, 3 cromis, uno Zebrasoma fl.,e un ecsenius bicolor.
Grazie a tutti, ciao!-28
Seguo, solita situazione con vasca leggermente più grande. O almeno spero che inserendone altri due, si ingelosiscano del territorio e prendano possesso di qualcosa
ricky mi
15-05-2012, 17:46
la simbiosi tra i pagliacci e un corallo è pura fortuna...
possono andare con le cose piu strane come con nulla!
quindi non esiste una vera è pr ragola!
inserendone altri 2, rischi grandi lotte, fino alla perdita di qualche esemplare.
e poi la tua vasca da 240l lordi e già densamente popolata!
quindi...aspetta e SPERA!:-D
Buonasera!Ho in vasca (92x52x52) una coppia di pagliacci ocellaris da un anno e mezzo a cui sono molto affezionato ma che che per sfortuna non vanno in simbiosi con nessun corallo nonostante parecchie euphyllie ed altro...se provassi ad inserire altri 2 ocellaris sperando che almeno essi vadano in simbiosi con un corallo rischio la rissa con l'altra coppia di pagliacci ocellaris?Oppure una alternativa?
In vasca ho anche una coppia di N. magnifica, 3 cromis, uno Zebrasoma fl.,e un ecsenius bicolor.
Grazie a tutti, ciao!-28
Ciao c'è il serio rischio che inserendo a distanza di tutto sto tempo un'altra coppia non vengono certo accolti bene da quelli già presenti in vasca e si scannerebbero.andavano inseriti tutti insieme ..ormai credo non potrai far più nulla
Leggendo qua e là ho scoperto che nel caso di inserimento di una nuova coppia, quella vecchia potrebbe andare in simbiosi con qualche corallo quasi per non permettere la simbiosi alla nuova coppia...ma ho letto anche che c'è una piccola possibilità di rissa...aspetto un pò, magari inserisco una catalaphyllia come ultima chance..:)
Gianre, io ho preso una coppia di pagliacci che dopo un paio di giorni, tra euphillie enormi (tra cui quella che ho preso da te) indovina che cosa hanno scelto come casa?
Una xenia pumping!
il fatto è che poi, nelle ore in cui la xenia si ritira, 'stì due fessi si trovano sfrattati.
Ma come glielo spieghi?
Stefano G.
15-05-2012, 20:54
Leggendo qua e là ho scoperto che nel caso di inserimento di una nuova coppia, quella vecchia potrebbe andare in simbiosi con qualche corallo quasi per non permettere la simbiosi alla nuova coppia...ma ho letto anche che c'è una piccola possibilità di rissa..
c'è il rischio che i nuovi vengano malmenati e condannati a vivere in un'angolino (se sopravvivono)
ALGRANATI
15-05-2012, 21:49
oltretutto se iniziano a litigare, in una vasca così piccola, c'è il rischio che saltino.
mi avete convinto...aspetto, magari cambieranno idea..:)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |