Visualizza la versione completa : secondo voi è possibile avere una vasca con....
andrea211299
15-05-2012, 15:51
ciao a tutti!
secondo voi è possibile avere una vasca con dei crostaci tipo 1 paguro ed 1 lysmata senza possedere un osmoregolatore?
la vasca è da 55l
Stefano G.
15-05-2012, 15:52
certo ........ quello che evapora lo aggiungi a mano
Manuelao
15-05-2012, 15:55
Occhio però agli sbalzi di salinità
Devi aggiungere acqua almeno una volta al giorno... Io penserei a farlo
Sent from my iPhone using Tapatalk
andrea211299
15-05-2012, 16:15
ok grazie a tutti. qualche consiglio su come calcolare approssimatamente l'acqua che evapora ogni giorno? vi metto un'immagine del coperchio
http://s14.postimage.org/pd8tuh0tp/IMAG0071.jpg (http://postimage.org/image/pd8tuh0tp/)
io ho usato ( ed uso ancora fino a quando non sistemo l osmo) una striscetta di biadesivo adesivo mi spiego...
a vasca con livello che ho scelto e salinità giusta, ho preso questa striscetta di biadesivo e l ho messa a livello dell acqua ovviamente sul vetro esterno, come vedo che inizia a scendere aggiungo acqua osmosi, fino ad ora non ho sbagliato un colpo.
ma questo vuol dire che devi essere abbastanza presente in casa o avere poca evaporazione, fortunatamente io ho poca evaporazione.
cmq io ti consigli un osmo, ce ne uno che sta sui 50€ ma ora il sito italiano che lo vende l ha esautiro.
andrea211299
15-05-2012, 16:55
io ho usato ( ed uso ancora fino a quando non sistemo l osmo) una striscetta di biadesivo adesivo mi spiego...
a vasca con livello che ho scelto e salinità giusta, ho preso questa striscetta di biadesivo e l ho messa a livello dell acqua ovviamente sul vetro esterno, come vedo che inizia a scendere aggiungo acqua osmosi, fino ad ora non ho sbagliato un colpo.
ma questo vuol dire che devi essere abbastanza presente in casa o avere poca evaporazione, fortunatamente io ho poca evaporazione.
cmq io ti consigli un osmo, ce ne uno che sta sui 50€ ma ora il sito italiano che lo vende l ha esautiro.
ciao grazie oggi provo questo metodo, come hai già visto ho una vasca chiusa e quindi è impossibile un osmoregolatore anche se farebbe molto comodo
Chiusa senza sump? Nemmeno io ho la sump e cmq e' semplicemente un tubo che porta l'acqua e una sonda in vasca
andrea211299
15-05-2012, 20:26
Chiusa senza sump? Nemmeno io ho la sump e cmq e' semplicemente un tubo che porta l'acqua e una sonda in vasca
si chiusa e senza sump( anche se si può scoperchiare facilmente) quelli con la sonda costano molto i più economici sono con l'interruttore galleggiante
primoleo
15-05-2012, 20:51
Fai un segno con il pennarello sul retro della vasca in corrispondenza del livello dell'acqua e rabbocca a mano. Devi però essere costante. Ogni tanto ricontrolla la salinità. Sei hai lo skimmer, ricordati che con lo schiumato rimuovi acqua salata.
cristiellos
15-05-2012, 21:21
Fai un segno con il pennarello sul retro della vasca in corrispondenza del livello dell'acqua e rabbocca a mano. Devi però essere costante. Ogni tanto ricontrolla la salinità. Sei hai lo skimmer, ricordati che con lo schiumato rimuovi acqua salata.
quoto pennarello indelebile e via!!
poi potresti costruire un sistema di rabbocco goccia a goccia!!
vai presso un negozio di giardinaggio
prendi un rubinettino e via!!
io cosi' preparavo e dosavo la Kalk
andrea211299
15-05-2012, 21:37
quoto pennarello indelebile e via!!
poi potresti costruire un sistema di rabbocco goccia a goccia!!
vai presso un negozio di giardinaggio
prendi un rubinettino e via!!
io cosi' preparavo e dosavo la Kalk
grazie a tutte e due, io ci sto quasi sempre a casa ed userò il metodo del segnetto.
Manuelao
15-05-2012, 21:42
http://img.tapatalk.com/5fe9c769-b19b#822d.jpg
Emanuele
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |