Visualizza la versione completa : Problema intorbidamento acqua!!
Ho un 60 litri con guppy e corydoras, bacopa caroliniana, un altro tipo di bacopa, anubias, quella fatta a palla e Sagittaria sabulata.
Ieri ho cambiato 8 litri di acqua con 10 litri, 5 di osmosi e 5 di rubinetto. di solito uso solo rubinetto e poche volte quella di osmosi. Ieri sera l'acqua si è intorbidita, si vedono in sospensione dei piccoli pallini bianchi e non so come mai. ho aperto anche il filtro pensando che fosse quello ma niente, è un po sporco ma alla norma.
Come posso fare? aspetto e basta?
Ho visto che i tubi del filtro (eimen 500) sono abbastanza sporchi, sul marrone, come posso fare per pulirli? non è da molto che ho questo nuovo filtro, saranno al massimo 2 mesi
Usi attivatore batterico?
Hai smosso il fondo?
Pulito qualcosa del fitro?
Da quanto è avviata la vasca?
Scusa le domande ma servono! :)
Comunque i filtri di norma sono sporchi...se sono "puliti" non svolgono il loro lavoro! :)
non è che nel cambio hai smosso troppo il fondo????
a me non sembrava di aver smesso il fondo, anzi meno di sempre. mi è ricapitato di smuoverso la dopo mezz'ora era tutto ok.
si uso l'attivatore ma questa volta non l'ho messo, no non ho pulito niente nel filtro.
Meno male, perché il mio è lercio xD
Ok...
L'intorbidimento a che livelli è? Per capirci, è solo un pò di foschia o proprio non vedi bene le cose?
Ma quando l'hai avviata la vasca?
ah scusate me ne sono dimenticato. ho avviato l'acquario a dicembre 2011, quindi 6 mesi. comunque e è un po di foschia, le cose si vedono anche se con qualche distorsione
Mah...che strana sta cosa...è morto qualche pesce?
Scusa se ogni volta ti faccio delle domande, ma ogni volta cerco di scartare qualche idea...
certo certo fammele pure. no non è morto nessun pesce. è forse colpa dell'acqua d'osmosi?
Non è che nel fare il cambio d'acqua hai buttato l'acqua direttamente nel filtro?
Nono ho fatto il cambio normalmente
Allora ho finito le ipotesi...
:(
Io comunque in lineaa di massima non mi preoccuperei...vedi come procede...
fischer03
15-05-2012, 20:21
mmhh..non è che hai usato il secchio per le pulizie con dentro il detersivo?! mah..non saprei..prova ad aspettare un po tenendo sott'occhio anche i valori e vedi che succede..tienici aggiornati #24 :-))
I valori sono quelli di sempre e no il secchio era pulito. Non saprei nemmeno io, i pesci non danno cenno di nessun malessere e adesso mi sembra che la situazione sia leggermente migliorata, ci aggiorniamo domani mattina, speriamo che sia migliorata ancora!
Niente è sempre un po' torba ma non ci sono piu i pezzettini bianchi in sospensione
Aggiornaci fra due-tre giorni...credo che presto rientrerà...
Per ora non è cambiato niente
Ok, appena posso la inserisco, pero dalla foto non si vede niente
Prova senza flash...
Beh se dalla foto non si intuisce allora è veramente poca cosa...
Adesso si intuisce, appena posso la invio perché l'ho fatta dall'iphone. Comuqnue ho cambiato un po' l'acqua e ci sono di nuovo I pezzetti bianchi in sospensione, pero nik ho alzato il fondo sono sicuro.
Nei tubi del filtro ci sono residui di piante attaccati, se io li muovo so staccano e finiscono nella casa, in piu il getto mi sembra molto diminuito, come faccio??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |