Visualizza la versione completa : Caulastrea vs lobophillia
Buongiorno a tutti chiedo un'informazione, da unpaio di giorni ho visto la caulastrea con due calici che non si aprono più. Da un esame visivo ho visto dei fori sul tronco centrale dell'invertebrato, in più un tubicolo bianco calcareo attaccato sulla diramazione di un calice da cui spunta salvo errori e se possibile un "cerripede"(sono un neofita), ma leggendo su questo blog ho visto che non dovrebbe essere dannoso per l'ospite. Mi domando potrà essere mica la vicinanza con la lobophillia che ho visto al buio estroflettere dei polipi trasparenti ad aver urticato la caulastrea? ringraziandovi anticipatamente per le vs risposte vi saluto.
ALGRANATI
15-05-2012, 22:10
il tubicino bianco non fa nulla.
mentre la lobophilllia, se la notte quando estende i tentacoli, va a toccare la caulastrea....sicuramente la brucia e piano piano la ucciderà.....spostala subito.
Ti ringrazio Marco per la risposta ho subito spostato la caulastrea, ma nel raggio di azione della lobophillia rimane una trachifilia e una euphilia parancora quindi ti domando se secondo te può essere dannosa anche per quest'ultimi. Ti ringrazio per i consigli che puoi darmi.
Gianfranco
spostala altrimenti e guerra con l'euphlia..................la trachy se la fa di sicuro #23
Gian, te la butto li he??
contatta il ragazzo dove hai preso la Lobo e gli dici se te la cambia con qualche altro corallo
meno "pericoloso" ....ora mi rendo conto che la Lobo ti affascina ma cosi rischi di brutto...
poi tasera ti porto una talea di Loisette e una di Monty ......gentilmente offerta dal
buon Garth.....
poi vedi tu he??
Grazie Max per la risposta, ma ti rompo perchè non ho capito una cosa: la trachi non puo' convivere vcino allla euphilia, ma vicino alla lobophillia si? e se no la trachi ha bisogno di stare in cima alla rocciata o posso abbassarla (illuminazione 150W bz a led; nano da 50x45x60h)?
------------------------------------------------------------------------
Ciao Giuansy, ho già eseguito alcuni spostamenti, creando spazio tra la lobo e le altre l'unica vicino ora è la trachi che pero' non ha mai dato segni di sofferenza che ne pensi?
che hai fatto bene...ora devi solo dare tempo ai coralli spostati ( basta qualche giorno) e vedi
come reagiscono.....se si aprono ecc. in caso contrario risposti....
in altre parole: coraggio e Pazienza (la "p" maiuscola non l'ho messa a caso)-28
Grazie Max per la risposta, ma ti rompo perchè non ho capito una cosa: la trachi non puo' convivere vcino allla euphilia, ma vicino alla lobophillia si? e se no la trachi ha bisogno di stare in cima alla rocciata o posso abbassarla (illuminazione 150W bz a led; nano da 50x45x60h)?
------------------------------------------------------------------------
Ciao Giuansy, ho già eseguito alcuni spostamenti, creando spazio tra la lobo e le altre l'unica vicino ora è la trachi che pero' non ha mai dato segni di sofferenza che ne pensi?
dei 3 la trachi e quella che rischia di piu #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |