Entra

Visualizza la versione completa : supporto osmoregolatore

beto6
15-05-2012, 11:14
ciao a tutti

ho questo osmoregolatore ruwal http://www.ruwal.com/ita/prodotti20.htm RWCL1 il primo della lista del link.

sul mio cubo dennerle 60lt non ci va a pennello, in quanto scende troppo in profondità invece ho capito che deve stare più a pelo d acqua, siccome il livello dell acqua non lo voglio abbassare mi devo inventare un qualcosa che me lo faccia tenere più alto.

come vedete dalla foto è c'è quesl tubo in plastica dove passano i fili elettrici e poi sotto la gabbia di plastica protettiva del galleggiante, ovviamente il tubo di plastica si infila in un supporto che tramite una vite di plastica si fissa al vetro.

bastano dai 2/3 cm di altezza in più, cosa potrei fare e soprattutto dove reperire il materiale... brico, leroymerlin?

Abra
15-05-2012, 11:33
Dipende da quanto puoi salire con il supporto , se riesci a metterci sotto qualcosa e sei a posto è semplice , sennò devi fare un supporto nuovo , è una boiata da fare , lo puoi fare calamitato che è semplice e veloce.

beto6
15-05-2012, 12:07
Dipende da quanto puoi salire con il supporto , se riesci a metterci sotto qualcosa e sei a posto è semplice , sennò devi fare un supporto nuovo , è una boiata da fare , lo puoi fare calamitato che è semplice e veloce.

ciao abra,

se volessi lasciare il supporto così come è, mi occorre che il vetro fosse più alto di quei 2/3 cm in modo da far stare il galleggianete più alto, ma come li faccio sti 3cm circa?

non so se mi sono spiegato bene... altrimenti devo togliere il supporto che c'è ora e farne uno nuovo, con calamita come si fa? se toglo questo originali mi resta il tubo di plastica dove passano i fili e la gabbietta di plastica che protegge il sensore galleggiante.

Abra
15-05-2012, 15:34

ciao abra,

se volessi lasciare il supporto così come è, mi occorre che il vetro fosse più alto di quei 2/3 cm in modo da far stare il galleggianete più alto, ma come li faccio sti 3cm circa?

non so se mi sono spiegato bene... altrimenti devo togliere il supporto che c'è ora e farne uno nuovo, con calamita come si fa? se toglo questo originali mi resta il tubo di plastica dove passano i fili e la gabbietta di plastica che protegge il sensore galleggiante.

Ti sei spiegato benissimo ;-) basta un pezzetto di plastica anche trasparente o come ti pare che sia spesso come il vetro circa , un pochino di silicone , incolli il pezzetto in testa al vetro aspetti che asciughi e posizioni , un domani con la lametta lo togli in fretta.
Secondo me la soluzione più veloce e indolore....

beto6
15-05-2012, 16:15

ciao abra,

Ti sei spiegato benissimo ;-) basta un pezzetto di plastica anche trasparente o come ti pare che sia spesso come il vetro circa , un pochino di silicone , incolli il pezzetto in testa al vetro aspetti che asciughi e posizioni , un domani con la lametta lo togli in fretta.
Secondo me la soluzione più veloce e indolore....

e mi sa che è l unica...

ci sono preferenze per il silicone?

Abra
15-05-2012, 16:42
quello che trovi , se usi la plastica trasparente prendi quello non acetico e sei a posto ;-)

beto6
15-05-2012, 17:49
quello che trovi , se usi la plastica trasparente prendi quello non acetico e sei a posto ;-)

sto creando un estensione con i ganngi che doveva servire per tenere su il vetro che copre la vasca, siccome lo tengo aperto nn mi servono...

la costruzione procede bene, sto usando l attack, speriamo che il galleggiante apprezzi il lavoro mio e poi faccia il suo>:-(

Abra
15-05-2012, 19:26
L'importante è risolvere in un modo o quell'altro.

beto6
15-05-2012, 19:32
L'importante è risolvere in un modo o quell'altro.

beh... l opera è completata, ma ora mi da noi sto galleggiante, non riesco a farlo andare a dovere, e non sempre si è stoppato come dovrebbe.

avevo trovato diciamo una posizione ( per posizione intendo come da istruzioni che inserita l alimentazione deve restare giustamente fermo) allora prendo un tubo e faccio il travaso per vedere quando attacca, bene 1,5LT e non si attaca sta maledetta pompa!!!

quindi ritorno a regolare il livello ma niente, lo metto alto, e parte, lo metto basso e parte, mo tra poco me lo metto sotto ai piedi!

sarò io incapace non lo so, ma fatto sta che ora posso mettermo come voglio, a pelo d acqua o tutto immerso, ma niente non va!

forse ho sbagliato acquisto, per il nano nn va bene uno così, poi nn so, ormai nn so che pensare.