Entra

Visualizza la versione completa : Qual è la fertilizzazione ottimale per questo acquario?

Fracasty
23-03-2006, 12:46
Salve a tutti! Nell'ultima vasca (60 lt) che ho avviato, ho usato come batteri filtranti per attivare il filtro gli FB7 della Dennerle, e nelle istruzioni c'era tutta la spiegazione per filo e per segno di tutta la loro linea prodotti...sono andato in negozio a dare un'occhiata e ho visto che comprare tutto quanto quello che la Dennerle ritiene necessario non costerebbe proprio pochissimo...siccome la vasca è di dimensioni modeste, però ha il substrato (secchiello della Tetra) e piante vere, vorrei sapere cosa è più consigliato fare.
Le piante sono 4, due Anubias (nana ed heterophylla), una Eustralis Stellata, ed infine una Micranthemum Umbrosus (spero di aver riportato bene i nomi #13 ).
Prossimamente pensavo d'installare il sistema ad anidride carbonica naturale della Askoll (quello col flipperino e le bustine).
Attendo consigli dai luminari...
Grazie!

marcolino7
23-03-2006, 18:43
che la Dennerle ritiene necessario non costerebbe proprio pochissimo...

Hai ragione l'investimento iniziale è un po' alto ma poi i prodotti durano molto.
Fai un calcolo delle dosi che hai bisogno e vedrai

Fracasty
24-03-2006, 10:46
Dunque per l'acquario che ho mi butto sulla linea Dennerle in tutto e per tutto?

esox
25-03-2006, 15:25
per la linea fertilizzante basta che prendi e15, s7 e v30 per iniziare...