Entra

Visualizza la versione completa : Vetro ad incastro (?)

jezzy
15-05-2012, 09:20
Parlando col negoziante mi diceva che esistono acquari con vetri montati ad incastro,nel senso che in uno c'è una scanalatura, mentre l'altro, perpendicolare, vi è incastrato dentro...
Qualcuno sa dirmi se esistevano davvero? Se si, perché non esistono più?

Paolo Piccinelli
15-05-2012, 09:53
mai sentito. #07

Manuelao
15-05-2012, 10:10
Neanche io #24

In ogni caso non mi fiderei

Emanuele

ilVanni
15-05-2012, 18:09
mmm... ho una mezza idea...;-)

jezzy
15-05-2012, 20:08
Scusate, mi collego solo adesso.

Il negoziante mi ha messo in contatto col proprietario, che venderebbe la vasca, ma c'ho parlato solo telefonicamente, ci capisce meno di me e chiaramente tenta di appiopparmelo, dicendo che ad incastro è più bello che con tutto il silicone... dice che la vasca ha 5 anni, non è artigianale in quanto ha il coperchio di fabbrica con neon ecc., ma le foto dell'incastro e dei particolari dei quali ho chiesto informazioni non me ha ancora inviate.

PS: sto pensando di allestire una voliera, questa maledizione degli usati e del vetraio che la prende supercomoda mi sta un tantino avvilendo...
------------------------------------------------------------------------

Vanni ti supplico, esprimiti.

jezzy
15-05-2012, 20:47

Vanni ti supplico, esprimiti.

Scusate, l'ho capita ora #12. La sanchezza...

ilVanni
15-05-2012, 23:01
;-)

jezzy
17-05-2012, 14:05
Da una foto super sfocata i sembra che i vetri siano doppi, da un'altra non riesco a capire il famoso incastro, sembra che tra i due vetri ci sia una striscia più chiara, ma sfocata anche quella...

In più i vetri corti sono oscurati tipo "scacchiera", pensate sia possibile toglierla o no?

jezzy
26-05-2012, 23:05
Ho visto l'acquario: poseidon 200x50x65, mi pareva strano non avesse tiranti... non lo prendo, più che altro per i vetri corti irreversibilmente oscurati.

PS: ce n'è uno nuovo in vendita nel mercatino per una cifra di poco superiore a quella che mi è stata chiesta.