Entra

Visualizza la versione completa : sparzione betta splendens

elburcio
15-05-2012, 00:48
Salve a tutti vorrei porvi un enigma che da giorni sta frullando per la mia vasca.

Comincio con il dirvi che la vasca e un 60l lordi avviata dai primi di Dicembre,la popolazione è cosi suddivisa:

-un ancistrus da 3-4cm
-un botia yo-yo (regalatomi)
-4 neon
-2 brachydanio rerio''pinne a velo''
-un betta splendens

Ora circa una settimana fa,come ogni domenica,mi sono apprestato alle varie pulizie della vasca e del cambio acqua,sifonando pure il fondo vistoche gli escrementi dell ancistrus erano veramente tanti.

Tutti i pesci erano presenti in vasca,eseguo i test settimanali di rito ed è tutto ok......

Il lunedi in vasca è giorno di digiuno quindi nn ci avevo fatto caso,ma il martedi sera appena mette in vasca un pizzico di mangine e delle larve di chironomus,vedo che manca proprio lui il mio amato betta.....

Ora io ho veramente guardato ovunque,ma del betta nn vi è traccia,i valori dei nitriti e nitrati sono ok e il corpo o quello che dovrebbe restarne nn c'è.

secondo voi cosa è successo?dovè il corpo?

Mad_Carpenter
15-05-2012, 03:42
diciamo che in quel 60 litri, c'erano parecchi pesci, e il betta splendens, magari è morto per qualche attacco, e il resto se lo son ripulito l'altri, aspetta però gli esperti #13

Jessyka
15-05-2012, 07:53
Se hai un filtro interno controlla là dentro. A volte i pesci ci saltano dentro.
Oppure, se è morto la domenica sera con tutti qui pesci dentro non mi aspetto di trovare poi molto...

fischer03
15-05-2012, 10:55
esatto controlla dentro al filtro e sotto alla scatoletta del filtro (se rimane spazio tra questa ed il fondo)..mi sembra strano però dai lo stesso un occhio anche nei dintorni dell'acquario..dubito fortemente, ma magari è saltato fuori..cmq l'ipotesi più plausibile è che sia morto e gli altri se lo siano mangiato..in questo caso cerca con attenzione perchè qualche resto secondo me dovrebbe essere rimasto..se cosi fosse mi dispiace..

Ale87tv
15-05-2012, 13:02
morto e mangiato secondo me... sistemerei la popolazione ora, peccato se ne è andato proprio quello che ci sarebbe stato meglio

fischer03
15-05-2012, 13:08
quoto..l'ancistrus diventa troppo grosso, il botia non andrebbe messo da solo, ma almeno in 6 individui ed i neon vorrebbero una vasca lunga almeno 80 cm - 1 m..ahimè il betta non si trova più..andrebbero bene giusto i brachy..#24