Entra

Visualizza la versione completa : MMM..e se provassi il nano??

daniele30
14-05-2012, 23:06
Salve,non so se aete mai letto il mio nome ma sono un neofita di acquari e ho gia scritto un paio di post su acquario marino..su come e varie altre domande per capirci un pò meglio,però mi frullava per la testa,e se iniziassi con un nanoreef? Sicuramente sarebbe dura la gestione dell'acqua,però al tempo stesso potrei carpire meglio i comportamenti e le vita di rocce coralle ecc.
Qualche piccola nozione di base mi piacerebbe riceverla da voi, ( ho letto qualche post e guide,però sapete la risposta diretta è più istruttiva penso,se mi date uno o due consigli io lavoro su di loro! )

pirataj
14-05-2012, 23:14
benvenuto tra noi nanisti -d03 -28

Come prima cosa se ancora non l'hai fatto ti suggerisco di leggere le guide che trovi qui (http://www.acquaportal.it/nanoportal/)

Poi fatti un salto qui nelle sezione approfondimenti (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=165) dove appunto alcuni argomenti vengono più specificatamente presentati

garth11
14-05-2012, 23:28
... Ti divertirai come un bambino!

Sent from my iPhone using Tapatalk

daniele30
15-05-2012, 00:32
Si le ho lette,grazie..
ma che dite in sostanza accontentandomi di allevare pochi coralli potrebbe essere un approccio più semplice di un marino da 130lt? oppure non vorrei far soffrire un pesce solo per ..voglia di mettercelo per forza...ma con un 50-60 litri una coppia potrei tenerla?

pirataj
15-05-2012, 00:42
no è lo sbaglio piuù grave pensare che un nano è di più facile gestione, tutto l'opposto, il nanoreef è un sistema delicatissimo che molto spesso ti punisce al primo grave errore.

Quindi se la tua intenzione è di iniziare con un marino "facile" è meglio che allestisci il 130l

garth11
15-05-2012, 08:16
no è lo sbaglio piuù grave pensare che un nano è di più facile gestione, tutto l'opposto, il nanoreef è un sistema delicatissimo che molto spesso ti punisce al primo grave errore.