Visualizza la versione completa : Anemone
Marco M.
23-03-2006, 11:46
il mio nano è di circa 40l e ospita un granchietto un paguro caulerpa e un ocellaris oltre alle rocce vive e due turbo!Ci posso mettere un anemone che faccia da casa al mio ocellaris?Ps senza schiumatoio.
te lo sconsiglio, il pagliaccio se è nato in cattività non sa cosè un anemone !!!
senza lo schiumatoio è dura e poi inquinano molto e si muovono e crescono parecchio oltre che hanno bisogno di molta intensità luminosa e se schiattano butti tutto
Marco M.
23-03-2006, 12:23
So che non è il luogo ma vedo che abitiamo vicini...non è che hai quache corallo da vendere?L'anemone non mi convince ma voglio sentire qualche parere...
ti ho risposto con messaggio privato!!!
un anemone è bello da tenere ma nei nano è dura, non che sia impossibile, se inserito come unico ospite e se il nano non è piccolo stà, ci vogliono almeno lampade da 10000K° (salvo eccezzioni) e uno schiumatoio in quanto sporca
poi senti che più pareri fanno solo bene
za
Ottonetti Cristian
25-03-2006, 00:53
l' instabilità dell' anemone è il motivo per cui lo scarterei, oggi sta bene, domani è morto e ti sputtana la vasca.......io lo eviterei
rpalmari
25-03-2006, 01:26
Scusate se mi inserisco,
Io ho un 70Lt circa ed ospito due piccoli pagliacci con un anemone che adorano tanto da non dargli pace.
L'anemone é cresciuto parecchio nelle prime due settimane, e si é anche mosso senza trovare pace avanti e dietro le rocce...ora sembra aver trovato la sua posizione.
Da un paio di giorni però alcuni gruppi di tentacoli sembrano sofferenti, come annodati e deperiti. Per il resto l'anemone sta bello gonfio e reagisce agli stimoli esterni.
Dovrò preoccuparmi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |