PDA

Visualizza la versione completa : allestimento 400 litri...

strega
14-05-2012, 21:06
ciao a tutti!
premetto che sono una neofita del settore...

dunque mi è stato regalato un acquario di 150x50x60 della Wave con due filtri interni (che ho riempito con cannolicchi siporax, spugne e fibra bios) e due riscaldatori.

ho preparato il fondo con ghiaino (lavato accuratamente sacco per sacco) e fertilizzante initial sticks della tetra plant. ho inserito i legni, delle rocce e le piante (1 echinodorus bleheri, 1 echinodorus europa, 4 vallisneria, 1 anubias barteri, 3 cryptocoryne wendtii e 2 alternanthera rosaefolia)

l'acqua era quella del rubinetto alla quale ho aggiunto i sali. i valori ad oggi (1 settimana) sono Ph 7,2
GH 5,5
KH 3
NO2 assenti
NO3 assenti
temperatura 28°C

l'acqua però è ancora molto molto torbida, biancastra. guardando da vicino sembra polverosa!!!! ho sbagliato qualche cosa???? se fossero i batteri non dovrebbe tornare limpida in pochi giorni?? ormai è così da 7 giorni!

vorrei inserire inizialmente alcuni pulitori (pensavo 10 corydoras sterbai e un panaque nigrolineatus): quando potrò metterli? tutti subito?

grazie!!!!!

jackrevi
14-05-2012, 21:13
ti sconsiglio il panaque, se vuoi dei Loricaridi ti consiglio qualcosa di più piccolo, il panaque diventa un bestione e..... #28 piante.. ;-)

nickre
14-05-2012, 21:18
ottimi valori di rubinetto davvero, mi piacerebbe a me averli ... puoi mettere un sacco di specie.
il panaque in quella vasca va bene come dimensioni ma comunque davvero addio allepiante

strega
14-05-2012, 21:25
ah ecco... mi piaceva proprio per la sua dimensione vista la vasca grande... ma se si mangia le piante allora no, non è quello che fa per me!!! :-))

beh per ora tengo buoni i corydoras allora!!! quando potrò metterli?
successivamente vorrei inserire un branchetto di 20 cardinali, due coppie di scalari... ma i protagonisti saranno i discus! questo però in futuro.

ora sapete aiutarmi per valori dell'acqua e il colore bianco??