Visualizza la versione completa : Piccoli di Boggesi
Ciao a tutti, da qualche giorno ho messo in vasca un esemplare di gamberetto, a quanto pare gamberetta, Boggesi; oggi mi sono accorto che nell'anfratto della roccia dove lui sta sempre sono spuntati 5-6 piccoli gamberetti che si muovono velocemente e trovano riparo nell'ombrello di un verme tipo spirografo che non se ne cura e nemmeno li infastidisce. Considerando che in acquario non c'è alcun predatore (pesci) ed i piccoli non si avventurano fuori dal loro nascondiglio volevo sapere se c'era qualche possibilità di allevarli......sono meravigliosi di circa 1-2 mm.
Grazie a tutti e saluti -28
Virri
Stefano G.
14-05-2012, 20:41
dubito siano piccoli di lysmata ....... probabilmente sono anfipodi ;-)
Hai ragione stefano anche io ho pensato la solita cosa ma di quelli ne ho a decine ma questi hanno forma diversa e le rare volte che stanno un pò più fermi si nota la tipica forma del gambero amche se i copepodi come crostacei non sono molto dissimili........mah!
Grazie
Stefano G.
14-05-2012, 20:49
cerca immagini di mysis ;-)
Dalla foto penso che tu abbia ragione...non avevo grossi dubbi siete troppo forti delle enciclopedie viventi!
Mitici #25
Saluti
Stefano G.
14-05-2012, 21:03
enciclopedie viventi
http://4.bp.blogspot.com/_BLNb8UWKn7Q/TL2m7n7t95I/AAAAAAAACWM/PXZ7l73vb40/s1600/logo-rb#250x262.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |