Entra

Visualizza la versione completa : Semplicemente mangime avannotti ciclidi africani malawi

fabbbiolino
14-05-2012, 19:41
Ciao, da circa due giorni una mia piccola pseudotropheus ha partorito circa una ventina di splendidi piccoli avannotti! :D
In questo giorno e mezzo li ho alimentati (in emergenza) con del cibo in scaglie o in stik sbriciolato finissimo.
Cercavo consigli pratici su mangime più adatto per la loro crescita!
Nel sub-forum non ho trovato niente di specifico in merito, ma solo qualcosa di specifico al singolo utente in particolare.
Magari così chiunque abbia una vasca biotipo africa saprà come alimentare i suoi avannotti senza perdere ore e ore a cercare soluzioni varie, disparate e opposte così come consigliato da vari pseudo esperti scriventi in rete :)
I miei sono piccoli di pseudotropheus di una vasca con soli pseudotropheus.
Ero intenzionato a comprare SERA micron ma in molti lo sconsigliano.....perchè mai?
E dei nopuli di artemia salina che ne dite? vengono venduti in negozi di acquariologia senza necessità di allevarli? costano molto?...
Grazie
buon lavoro

realexander
14-05-2012, 20:19
possono essere nutriti con mangime in scaglie per ciclidi,ma meglio con naupli di artemia.

berto1886
14-05-2012, 21:01
napuli oppure se già accettano il secco (non conosco la specie) può sminuzzare il secco che dai agli adulti ;-)

Luca_fish12
14-05-2012, 23:05
I naupli (il cibo migliore per gli avannotti) vengono venduti sotto forma di cisti da far schiudere (è semplicissimo farlo) oppure come cisti decapsulate che potresti somministrare dopo una breve reidratazione in acqua.

Io li ho provati entrambi e devo dire che non c'è paragone con i naupli appena schiusi! I ritmi di crescita e la salute sono notevolmente migliorati! ;-)

fabbbiolino
15-05-2012, 10:45
Grazie a tutti ragazzi, adesso sono più convinto....e tranquillo!
Ho comprato i nopuli di artemia della sera, da far schiudere a casa.
Le indicazioni sul retro di ogni singola busta riferiscono di "razione giornaliera", il mio venditore mi ha detto che dureranno molto di più....vedremo.
Per il resto nutrirò con cibo in scaglie finissimocome pure mi avete consigliato ;)
Buon lavoro a tutti,
Fabio.