Visualizza la versione completa : urgente, guppy sul fondo
ho una guppy femmina sul fondo, muove solo le pinne, ma rimane ferma e respira affannosamente, temo le sia venuto qualcosa perchè prima ho dato da mangiare ai pesci e lei è rimasta giù. Cosa le può essere successo? Le può fare bene un po' di sale grosso, se si quanto? Ditemi come posso rimediare, grazie
Missingstar
14-05-2012, 18:03
risulta impossibile aiutarti se non indichi almeno i litri della vasca , i coinquilini , i principali valori dell 'acqua , e se dici anche come gestisci la vasca è meglio ancora !
la risposta ce l'hai qui:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=371659
il tuo acquario non è ancora maturo, sei in pieno picco dei nitriti è per questo che stanno morendo i pesci.
O li sposti tutti immediatamente su un altra vasca e attendi che il picco dei nitriti sia finito
o vai a spendere ulteriori soldi in negozio per procurarti il toxivec e sperare di essere in tempo per salvarli.. io protendo per lo spostarli in altra vasca
sono 100 litri, all'interno ho altri guppy e una decina di platy corallo, due molly e due gamberi, lvalori dell'acqua:
nitriti e nitrati 0
dGH, DT, TH:>7°d
KH:6°D
pH:7,2
------------------------------------------------------------------------
ma quale picco dei nitriti che non ci sono nè quelli nè i nitrati!!!
A parte il fatto che la vasca non è stata avviata correttamente prova a prenderla, metterla in una vasca a parte con l'areatore e 15-20 grammi al litro.
Male non le fa. Ma boccheggia?
Prova a somministrarle dopo un 20 mminuti che sta in vaschetta un pelo di cibo, se non mangia cominciati a preoccupare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |