PDA

Visualizza la versione completa : Fauna Marin

Ricca
14-05-2012, 17:23
Chi usa questo metodo?
O se non tutto, chi usa anche solo parte dei suoi prodotti?

Nel caso, come vi trovate?

Maurizio Senia (Mauri)
14-05-2012, 17:27
Chi usa questo metodo?
O se non tutto, chi usa anche solo parte dei suoi prodotti?

Nel caso, come vi trovate?

E un metodo uscito 3 anni fa e non ha mai preso piede......e stato abbandonato da molti, per che e oramai difficile trovare i prodotti qui in Italia.;-)

Ricca
14-05-2012, 17:33
Sì, ho letto che qui in Italia non ha preso piede...#24
io lo sto provando e al momento (ho la vasca ancora molto giovane) mi piacciono i suoi prodotti... e se devo essere proprio sincero, è un metodo che preferisco molto di più a zeovit (provato a più non posso sulla vasca vecchia che avevo).

E' per questo motivo che ho aperto questa discussione, per vedere se sono l'unico pazzo che lo usa... o se, invece, posso confrontarmi con qualcuno..#13

geometra
14-05-2012, 20:26
Io l'ho usato per qualche anno sulla vecchia vasca con buoni risultati.
Ho utilizzato i prodotti per la riproduzione batterica (zeolite+batteri+fonti carbonio), tutti i trace e gli alimeti per i coralli.
Forse l'unico prodotto che non mi ha entusiasmato e quel miscuglio per alimentare gli LPS.
Sicuramente rispetto a zeovit ha un impatto iniziale più semplice perchè ci sono meno prodotti da utilizzare.

ALGRANATI
14-05-2012, 20:58
Riki, contatta Auz....lui lo usa ormai da anni.:-)

Ricca
14-05-2012, 20:58
Infatti noto una maggiore elasticità rispetto a zeovit!
Sto ottenendo ottimi risultati (per quanto ottimi possano essere dei risultati in una vasca ufficialmente in maturazione), ma con una maggiore elasticità rispetto a zeovit.
Ricordo che se con zeovit esageravo di una qualche sostanza, il giorno dopo dovevo cercare di recuperare gli effetti.. Con fauna marin questo non accade.. Anche perché alla fine parliamo di batteri con fonti di carbonio e pappe varie...
Pochi (relativamente pochi) prodotti.. Abbastanza semplici..
Con la zeolite in vasca ho sempre avuto nitrati non misurabili anche pochi giorni dopo aver inserito le rocce e accese le luci.. I fosfati non li ho ancora misurati, ma a vedere le alghe, immagino siano altini.
Colori dei coralli (quei pochissimi che ho in vasca) ottimi!! Ma c'è da dire he ho anche una 400W sopra..

Inviato con un piccione viaggiatore attraverso Tapatalk