Visualizza la versione completa : scalare non mangia da più di un mese
salve a tutti sono nuovo del forum.. vorrei un vostro consiglio o meglio ancora un aiuto.. ho un acquario da 120 lt con 5 scalari e dei pulitori.. il più grande che da 4 anni è nell'acquario non mangia più da più di un mese.. respira affannosamente, o notato che per un periodo aveva una branchia chiusa e l 'altra no.. in testa ora hai delle piccole ferite tipo buchi da un millimetro, e un pò di tempo fa dove ha queste ferite ho visto che aveva dei pallini bianchi non so che consistenza avevano ma dopo sono scomparsi e sono rimasti i buchi.. e molto magro avvolte sta in superficie a boccheggiare.. vedendo in dei forum dei link ho pensato che avesse flagellati intestinali, e forse dei parassiti delle branche ma non sono sicuro perché non ho molto esperienza con le malattie.. ho iniziato una cura di flagyl due compresse sciolte in dell' acqua tiepida, ho alzato di 2 gradi la temperatura,(29 gradi), ho tolto il carbone attivo e ho spento il neon.. ho alimentato con del mangime a scaglie dove ho aggiunto una compressa di flagyl fatta in polvere e un pò d 'acqua per formare tipo un pastone o cibo medicato.. ma non mangia niente e già e da tre giorni che ho messo il flagyl .. non so che fare .. ho letto molto su altri farmaci ma da come ho capito non sono più in commercio. aspetto vostre risposte..
L'hai separato vero? non mettere cibo ma solo il Flagyl sciolto.
Una foto?
no non l ho separato ho fatto la cura in vasca.. crea problemi agli altri scalari?
No, problemi no ma da come lo descrivi ha bisogno di stare tranquillo per i fatti suoi. Sciogli una cpr. in 35 lt. e lascialo lì a bagno.
eltiburon
15-05-2012, 02:01
Ti incollo qui la procedura, porta a termine la terapia: