PDA

Visualizza la versione completa : Usare i FEEDBACK..... perchè no ?

Sandro S.
14-05-2012, 11:31
Non capisco perchè spesso e volentieri chiediate a noi moderatori se un utente che trovate sul mercatino è affidabile.

Facendo poi un paio di ricerche vado a vedere che l'utente di cui chiedete l'affidabilità ha già fatto varie transazioni.......eppure...... ha "0" FEEDBACK.

I feedback non servono a noi moderatori ma a VOI....perchè non vi aiutate a vicenda lasciando un FB positivo o negativo ?

perchè non li usate ? #e39

Pischizzone
14-05-2012, 11:42
Non capisco perchè spesso e volentieri chiediate a noi moderatori se un utente che trovate sul mercatino è affidabile.

Facendo poi un paio di ricerche vado a vedere che l'utente di cui chiedete l'affidabilità ha già fatto varie transazioni.......eppure...... ha "0" FEEDBACK.

I feedback non servono a noi moderatori ma a VOI....perchè non vi aiutate a vicenda lasciando un FB positivo o negativo ?

Ottima domanda!!!!!!!
Io ho fatto vari affari nel mercatino,e ho sempre lasciato il mio feedback. Lo ritengo un'ottimo metodo che aiuta a capire con chi hai a che fare.
Anche se alcuni utenti, con cui ho fatto gli affari(sono andati bene) non mi hanno lasciato il feedback. Non capisco neanche io perché alcuni utenti non li usino.
Io per prima cosa vedo il feedback poi il livello di "anzianità"(data iscrizione+messaggi postati ).

primoleo
14-05-2012, 11:43
Anche io avevo notato questa cosa.

fabiopre
14-05-2012, 11:50
Io li uso però, già che siamo in tema, due segnalazioni:

- è obbligatorio il link dell'annuncio che, durando un mese, può scadere prima di aver rilasciato il feed rendendo impossibile l'operazione.
- con Chrome, che uso abitualmente, non funzionano... bisogna rilasciare il feedback con internet explorer.

Per il resto sono un'ottima cosa. :-)

Ciao -28

Pischizzone
14-05-2012, 11:54

- è obbligatorio il link dell'annuncio che, durando un mese, può scadere prima di aver rilasciato il feed rendendo impossibile l'operazione.
- con Chrome, che uso abitualmente, non funzionano... bisogna rilasciare il feedback con internet explorer.

Ciao -28

Io uso solo Chrome e funziona.

christian_roma
14-05-2012, 11:56
Purtroppo pochi lo usano... Una volta mi sono proprio inca....!
Apro un topic di scambio nel mercatino...un utente mi propone proprio quello che cercavo un filtro esterno...(che culo)...invio il pacco...lui il suo...mi arriva...scatolone pieno di acqua e filtro rotto...gli faccio presente questa cosa..mi dice che prima funzionava tutto...ci volevano più soldi per metterlo apposto che ricomprarlo...alla fine dopo vari tentativi di parlare con quell'utente che non ne voleva più sapere gli lascio il fb negativo...e lui cosa fa?!? Mi lascia anche a me il fb negativooo!! Ma stiamo scherzando!?! Ora mi ritrovo con la "fedina sporca" per colpa di una ripicca.. Mah!

Maurizio 77
14-05-2012, 13:32
Sandro, e giusto usare i feedback, ma ancor più giusto sarebbe dargli obbligatoriamente, come su Ebay ad esempio, così sarebbe anche più corretto....!!!!#70

dhave
14-05-2012, 13:47
Torniamo sempre li...

Sul forum softairmania il regolamento era questo:

Obbligatoria foto reale
Obbligatorio prezzo
Obbligotoria trattare esclusivamente in chiaro sul post di vendita
Si poteva "bloccare" l'oggetto ed era un blocco non scavalcabile
Per acquistare si diceva MIO ed era un mio vincolante.

Il ban era per chi inviava informazioni o trattava in mp.
Esclusione dal mercatino per chi diceva "mio" e poi non comprava.

Regolamento severissimo e durissimo. Era come un ebay gratuito molto tutelato. Ottimo.

Però...però... i mod erano dedicati al 90% del tempo a gestire il mercatino... e i server per supportarlo costavano parecchio e servivano spesso donazioni per mantenerlo in piedi. Alla fine girava più il forum del mercatino.

Se si vogliono tutele meglio usare ebay.

Maurizio 77
14-05-2012, 13:58
Torniamo sempre li...

Sul forum softairmania il regolamento era questo:

Obbligatoria foto reale
Obbligatorio prezzo
Obbligotoria trattare esclusivamente in chiaro sul post di vendita
Si poteva "bloccare" l'oggetto ed era un blocco non scavalcabile
Per acquistare si diceva MIO ed era un mio vincolante.

Il ban era per chi inviava informazioni o trattava in mp.
Esclusione dal mercatino per chi diceva "mio" e poi non comprava.

Regolamento severissimo e durissimo. Era come un ebay gratuito molto tutelato. Ottimo.

Però...però... i mod erano dedicati al 90% del tempo a gestire il mercatino... e i server per supportarlo costavano parecchio e servivano spesso donazioni per mantenerlo in piedi. Alla fine girava più il forum del mercatino.

Se si vogliono tutele meglio usare ebay.

Basterebbe semplicemente lasciare un feedback obbligatorio alla vendita, visibile, come lo e' gia' , e basta ed avanza...!!!;-)

Sandro S.
14-05-2012, 14:00
non capisco, perchè così com'è ora non lo usate se poi ne avete bisogno voi stessi che gli altri lascino un feedback ?

perchè bisogna obbligare la gente ?

garth11
14-05-2012, 14:05
Io l'ho sempre lasciato ma non tutti l'hanno lasciato a me... Ritengo sia utile

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pischizzone
14-05-2012, 14:13
non capisco, perchè così com'è ora non lo usate se poi ne avete bisogno voi stessi che gli altri lascino un feedback ?

Perché molte persone vendono e poi non frequentano più il forum. Di conseguenza se ne fregano alla grande.
Per pigrizia,menifreghismo...
Io penso siano questi i motivi.
Secondo il mio modesto parere,rendere i feedback obbligatori è un'ottima idea.

Felix7
14-05-2012, 14:52
Anche secondo me perchè cosi ogni utente ha la sua reputazione da difendere!!!

periocillin
14-05-2012, 15:00
come vi dicevano prima sono difficili da gestire , se litigo con un cliente ed ho ragione e lui mi da un feed negativo per ripicca rimango segnato per sempre

buddha
14-05-2012, 15:06

Io ci ho messo un po' per sapere dell'esistenza del feedback..quindi secondo me la ragione è che non è molto pubblicizzato..mettilo in evidenza con due semplici istruzioni..in tutte le transazioni che ho fatto credo di avere si e no 8 fb..e li ho quasi sempre chiesti..
Poi consideriamo anche la pigrizia..lo so che ci va poco..io li uso..pubblicità sandrino, ci vuole pubblicità..

ricky mi
14-05-2012, 17:26
sandro, noi italiani siamo pigri e se non siamo obbligati, non li utilizziamo!
cmq sarebberero pr utili...

BASQUIAT
14-05-2012, 17:42

Sandro forse ti riferisci a me ;-) e anche a qualcun altro, stamattina ti ho fatto questa richiesta semplicemente perchè noi nn abbiamo possibilità di vedere se un utente del forum si può iscrivere con un altro nick e continuare a fare casini, come è successo diverse volte e sappiamo di chi parliamo, voi invece questa "possibilità" l'avete...

Sandro S.
no tranuillo Bascquiat, non mi riferivo a te.
riceviamo continuamente mp del genere ;)

ma tu sei sicuro che abbiamo questi super poteri e non utilizziamo invece la funzione cerca ?

Miguelito
Anche secondo me sono molto utili..

IVANO
14-05-2012, 18:15
Comprate dai moderatori gente............;-):-D:-D#70

Daniel-T
14-05-2012, 18:19
sono molto utili!!! dobbiamo usarli tutti!! così evitiamo di comprare acquedotti :-D

Brig
14-05-2012, 19:04
Io sono dell'idea di mettere un limite minimo di messaggi da avere per poter postare nel mercatino (eccetto le aziende??)... e che questo limite debba essere superiore ai 100 messaggi... forse 1000 sono troppi... ma almeno un utente non si iscrive solo per vendere...
e gente che partecipa attivamente al forum è interessato a farlo andare sempre bene... usando tutte le funzionalità offerte

garth11
14-05-2012, 19:15
Io sono dell'idea di mettere un limite minimo di messaggi da avere per poter postare nel mercatino (eccetto le aziende??)... e che questo limite debba essere superiore ai 100 messaggi... forse 1000 sono troppi... ma almeno un utente non si iscrive solo per vendere...
e gente che partecipa attivamente al forum è interessato a farlo andare sempre bene... usando tutte le funzionalità offerte

Ti porto la loisette e vorrei il feedback ;-)

davide56
14-05-2012, 19:30

ma devi prima mettere l'annuncio sul mercatino

garth11
14-05-2012, 19:35

ma devi prima mettere l'annuncio sul mercatino

Doh! Non ci avevo pensato

lupo.alberto
14-05-2012, 20:19
... è obbligatorio il link dell'annuncio che, durando un mese, può scadere prima di aver rilasciato il feed rendendo impossibile l'operazione....
Verissimo: io non ho potuto mettere (e di conseguenza anche ricevere) alcuni feedback in quanto dal momento in cui il compratore/venditore si dimostra inizialmente interessato parte la fase di mercanteggio e spesso fino al momento dell'effettiva spedizione/pagamento passa diverso tempo, per cui il link del messaggio sdiviene inutilizzabile......
------------------------------------------------------------------------

Concordo pienamente con te: sono concetti che ho espresso anche in altre discussioni (addirittura proposi di eliminare dal conto le inserzioni in topic quali "reef cafè" per esempio - solo io mi vedrei quasi dimezzare i miei interventi-41-41) ma poi bisognerebbe capire se tecnicamente tale limitazione è di facile implementazione.

Brig
14-05-2012, 20:44
addirittura proposi di eliminare dal conto le inserzioni in topic quali "reef cafè" per esempio - solo io mi vedrei quasi dimezzare i miei interventi-41-41) ma poi bisognerebbe capire se tecnicamente tale limitazione è di facile implementazione.

Non vorrei dire na cassiata... ma i messaggi su reef cafè e sweet bar non dovrebbero essere più conteggiati già da un po #17

Se ci fossimo dati un feedback per ogni cosa che ci siamo scambiati a quest'ora saremmo top-ebayer :-D:-D:-D:-D

Io personalmente non ho mai ricevuto due feedback e sono "a metà" di uno scambio con hermes.desy, dove tempo fa gli portai dei pesci per delle caridine... solo che non ho ancora deciso se smontare o no, per questo non le ho ancora prese :-D:-D:-D

Paolo Piccinelli
14-05-2012, 21:56
Io il limite minimo di messaggi al mercatino lo applico da sempre... Non compro un kaiser da chi non è attivo sul forum, ma viene qui solo per parassitare il nostro spazio. ;-)

Consumer power! ;-)

buddha
14-05-2012, 22:37
Ma infatti il concetto è un po' questo..basta comprare se conosci un minimo o ti informi da altri..i feedback aiuterebbero di certo..basta pensare a ebay..

Ciccio66
14-05-2012, 22:45
Purtroppo pochi lo usano... Una volta mi sono proprio inca....!
Apro un topic di scambio nel mercatino...un utente mi propone proprio quello che cercavo un filtro esterno...(che culo)...invio il pacco...lui il suo...mi arriva...scatolone pieno di acqua e filtro rotto...gli faccio presente questa cosa..mi dice che prima funzionava tutto...ci volevano più soldi per metterlo apposto che ricomprarlo...alla fine dopo vari tentativi di parlare con quell'utente che non ne voleva più sapere gli lascio il fb negativo...e lui cosa fa?!? Mi lascia anche a me il fb negativooo!! Ma stiamo scherzando!?! Ora mi ritrovo con la "fedina sporca" per colpa di una ripicca.. Mah!

E quello che ho scritto tempo fa....
Per colpa di utenti cretini......chi è onesto ci rimette....

Inviato dal mio GT-I9001

christian_roma
15-05-2012, 01:40
E questo non dovrebbe accadere peró...ce sei una cacca...io ti mando quello che volevi..ti arriva sano e mi metti il fb negativo perché io l'ho messo a te...nemmeno all'asilo

odranoel
15-05-2012, 17:13
Io personalmente mi ero anche dimenticato di usare.........ora ho avvuto bisogno e ti posso dire che stato molto utile però mi è stato ricordato da un moderatore di usare a volte sembra una cavolata a adesso ho capito il suo valore

giacomosilva
11-11-2012, 13:35
scusate se ve lo chiedo, ho un piccolo dubbio:
a me esce la scritta : Hai 3 messaggi privati confermati e 0 non confermati.
risulta che ho ricevuto tre feedback da tre persone diverse (ci siamo scambiati i feedback a seguito di acquisti o scambi), ma come mai nel mio profilo ne compare solo 1? forse devo raggiungere quota 50 messaggi? grazie.

Felix7
11-11-2012, 17:56

Ciao -28

Io uso solo Chrome e funziona.

Anche io!!!
Io me ne sono accorto proprio da poco perchè ho venduto delle cosette e non mi hanno lasciato il feedback#28 io non capisco proprio perchè non lo lasciano.......

Nosbi
11-11-2012, 20:13

Ottima domanda!!!!!!!
Io ho fatto vari affari nel mercatino,e ho sempre lasciato il mio feedback. Lo ritengo un'ottimo metodo che aiuta a capire con chi hai a che fare.
Anche se alcuni utenti, con cui ho fatto gli affari(sono andati bene) non mi hanno lasciato il feedback. Non capisco neanche io perché alcuni utenti non li usino.
Io per prima cosa vedo il feedback poi il livello di "anzianità"(data iscrizione+messaggi postati ).

già non capisco perchè anche a me non li hanno lasciati dopo che mi sbatto a fare super imballi e a spedire con ups..prossima volta un giro di carta di giornale e buonanotte #72#

zebrasoma78
11-11-2012, 22:25
.

ci sono anche altre domanda da porre....
esempio...

perche non usate il tasto " Reputazione" ?

perchè non usate il tasto " Nomina questo topic" ( laddove il topic fosse interessante ed utile!! )

Mazzoli Andrea
12-11-2012, 08:08
Dal mio punto di vista non e' forse neanche giusto non comprare da gente che ha pochi messaggi...

Io un po' di tempo ho comprato rocce bellissime da un tipo che aveva tre o quattro messaggi,ammetto di essere prevenuto nei confronti di gente del genere,ma quando son stato a casa sua e ho visto la vasca(immensa,bellissima)gli ho detto:"perché non scrivi sul forum,uno come te?"

E lui mi ha risposto:non ho tempo!

Quindi sono del parere che forse sarebbe il caso di mettere su un"sistema di verifica",che ne so,tipo via sms che uno inserisce un topic e non viene attivato finche un numero(legato a qualche mod)non riceve un sms di conferma...almeno sarebbe una sicurezza di come ricontattare l utente

Mio modesto parere