PDA

Visualizza la versione completa : abbassare temperatura dell'acqua

miccoli97
14-05-2012, 10:40
salve ragazzi io i miei pesci ( cory, portaspade,guppy) li tengo a 25 gradi ma con questo caldo la temperatura sale anche a 28 gradi ... poi in estate che manco anche per un po a casa mia si crea un forno cosa posso fare per tenere stabile la temperatira dell 'acqua a 25 gradi ??

fischer03
14-05-2012, 11:36
o fai cambi continui, oppure compri un refrigeratore..l'acquario è chiuso? se si si scalderà di più di quello aperto..
------------------------------------------------------------------------
se è aperto però fai attenzione se vai via per lunghi periodi, perchè l'evaporazione sarà davvero tanta!!

miccoli97
14-05-2012, 11:39
o fai cambi continui, oppure compri un refrigeratore..l'acquario è chiuso? se si si scalderà di più di quello aperto..
------------------------------------------------------------------------
se è aperto però fai attenzione se vai via per lunghi periodi, perchè l'evaporazione sarà davvero tanta!!

e chiuso quindi mi consigli di lasciarlo aperto??

Ale87tv
14-05-2012, 12:07
cerca nella sezione fai da tè puoi usare delle ventoline da pc per raffreddare la vasca

fischer03
14-05-2012, 12:11
dipende se usi le ventoline conviene tenerlo chiuso, perchè l'acqua che evapora poi si ricondenserà sul coperchio e tornerà in vasca! cmq è vero prova a dare un occhio anche alla sezione fai da te :-))

digitalfrank
14-05-2012, 12:12
Esistono anche ventole adatte da bordo vasca che vanno alla grande, abbassano pure di tre gradi l'acqua ma aumentano in maniera esponenziale l'evaporazione e quidni devi fare rabbocchi continui.