Visualizza la versione completa : Tuorlo (d'uovo)
Sergio Burgi
23-03-2006, 10:19
Ho sentito parlare del tuorlo per nutrire gli avannotti di guppy.
come si prepara?Come si usa?
Sergio
Semplicemente sodo, un piccolissimo pezzetto xchè inquina molto.
Io ogni tanto lo do ai miei pesci, non solo agli avannotti, e se lo sbafano in un secondo!
Sergio Burgi
25-03-2006, 13:58
inquina molto
In che senso? Quali valori sfasa? Oppure sporca soltanto l'acqua?
Sergio
Quali valori sfasa
Come quali valori sfasa?
Inquina l'acqua significa che sporca l'acqua -28d#
Sergio Burgi
27-03-2006, 17:45
Ah! Solo sporco (diciamo così!!) fisico.
Sergio
No aura
secondo quel che so io aumenta nitriti e nitrati molto più di un banale cibo in scaglie avanzato
insomma... inquina!
manolo1981
27-03-2006, 23:18
bè ogni tipo di residuo alimentare, vegetale o comunque organico in un certo qual modo "inquina"...nel senso...ke, si, sporca l'acqua...ma poi vengono decomposti e si formano nitrati, fosfati e compagnia bella. Ciò non vuol dire che non dobbiamo alimentare i nostri pesci, semplicemente che se ci butti tre quarti di un tuorlo per due guppy ovviamente l'acquario va a farsi benedire. Comunque io lo uso per i guppini, specialmente quando son piccolissimi perchè è un'ottima fonte di proteine e poi nell'acqua si scinde in piccolissime particelle che i piccoli possono riescono a mangiare :-))
non ho detto di non usarlo
usiamolo... ma con parsimonia! :-)
non lo sapevo..utile..domanda stupida:ma quello che non si usa si può provare a conservare oppure perde le sua capacità proteiche??
insomma... inquina!
Ma veramente è proprio quello che avevo scritto all'inizio io! -28d#
LittleAngel
08-04-2006, 15:27
vorrei provare anch'io coi miei avannotti, e magari come integrazione ogni tanto anche ai genitori.. ma mi chiedevo...
il tuorlo sodo che avanza... si puo congelare?
grazie a tutti!
Boh! In linea di massima direi di sì, ma non credo che ti conviene per un piccolo pezzetto d'uovo. Io infatti, glielo do quando me lo cucino per me.
LittleAngel
08-04-2006, 16:22
glielo do quando me lo cucino per me.
#17 e in effetti mi sa tanto che è la cosa migliore..! grazie aura! magari così ogni tanto l'ovetto lo mangio anch'io.. che male nn fa neanche a me!! #18 #22
che male nn fa neanche a me
Già! :-D :-D :-D
glielo do quando me lo cucino per me.
io lo mangero domenica,cosa dite gli fara male l'uovo benedetto?????
ma mi chiedevo...
Io in genere lo faccio bollire e poi lo metto subito in congelatore. Quando ne ho bisogno lo grattugio congelato!
Ma la mia domanda è fa bene a tutti i pescetti, oppure va bene solo per i guppi?
Io ho notato che piace molto anche alle pristelle ed alle rasbore.
Ho provato a darlo più volte anche ai neon. Ma non è che a loro fa male? Chi ha esperienza sugli altri pesci?
Perchè ho visto che ultimamente i miei neon più che neon sembrano cardinali giganti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |