PDA

Visualizza la versione completa : modifica layout consigli

berna.itm
14-05-2012, 09:08
ciao a tutti ho modificato un po il layout del mio 30 litri, però c'e qualche cosa che nn mi piace secondo voi cosa posso modificare o aggiungere vorrei fare un piccolo strato d'erba ma non so dove e l'anibus la volevo mettere sul tronco nella parte centrale e spostare la pianta che ce dietro sulla destra
http://s13.postimage.org/jiupp8kj7/523782_452889114725340_100000127678030_1898744_188 099488_n.jpg (http://postimage.org/image/jiupp8kj7/)

fischer03
14-05-2012, 12:22
mmhh..io non metterei l'anubias in centro sopra il tronco, perchè è troppo grossa..anche il tronco mi sembra un po grosso in realtà..per il pratino dipende dalle condizioni che hai in vasca..dacci più informazioni..:-)) io sposterei il legno più su un lato sempre con l'anubias attaccata li dove si trova, magari li sposterei sul lato sx, la bolbitis nascosta dietro la legherei al legno (sul lato opposto all'anubias, ma un po più verso la parte centrale)..la crypto la metterei più a sx (sempre dietro al ramo del legno)..a questo punto la parte a dx sarà libera per fare il pratino o quello che vuoi..:-)) la pogostemon la lascerei in mezzo ai due rami del tronco :-))
potresti aggiungere anche del muschio che fa sempre il suo effetto #70
------------------------------------------------------------------------
scusa..ma che pesce è quello li in basso??

dave81
14-05-2012, 17:48
c'è luce solo al centro. negli angoli posteriori c'è molto buio. che lampada hai? watt? non credo che tu possa fare un "pratino". al massimo puoi provare a riempire tutta la parte anteriore con specie poco esigenti del genere Cryptocoryne.

Gremlin
19-05-2012, 11:46
io invece davanti farei un "pratino" di muschio... i pratini veri hanno bisogno di troppa luce, e deperirebbero... mentre i muschi crescono benissimo anche senza luce forte, anzi meglio, che non si riempono di alghe... ;)

per il resto, se c'è posto il legno un pochino piu in dietro, e una anubias nana dal lato opposto a quella grande... il resto mi piace anche cosi personalmente... ;)