Visualizza la versione completa : Ricette pappone acropore cercasi
LORRELORRE
13-05-2012, 23:57
Ciao ragazzi cercavo qualche ricetta per alimentare le mie acropore! Voi che ricetta usate? Quanto ne usate e con che frequenza?
primoleo
14-05-2012, 00:06
E' un po' in disuso il pappone, inquina un bel po'.
ALGRANATI
14-05-2012, 07:34
Anche secondo me ormai ci sono prodotti che sostituiscono egregiamente il pappone.
comunque se fai un cerca, troverai sicuramente qualche ricetta.
Sarà ma io lo uso ......
Cozze gamberi e alici, in parti uguali pulisci tutto lo metti in un sacchetto, lo schiacci fino a 1, 2 mm e lo metti in congelatore...
Io lo metto 2 volte a settimana, per la quantità devi vedere tu....
riccardo86
14-05-2012, 09:16
5 cozze, 5 code di gamberi, 5 ostriche, 5 vongole, 1 alice, 1/4 di boccetta di idroplurivit e 20 gr di proteine del latte. frulli con 100ml di acqua osmosi e devi trovare un porta ghiaccio che abbia i cubetti mooooolto piccoli tipo 1 cm x 1cm e fai più di cento dosi. Una volta a settimana lo dosi ben rifrullato col minipimer e 100 ml di acqua dell'acquario e non dare nient'altro oltre al cibo ai pesci che già il pappone così come te l'ho dato è completissimo di tutto.
LORRELORRE
14-05-2012, 13:52
Quali prodotti sostitutivi utilizzate? L'ultima ricetta mi sembra una vera bomba dove le reperisco i 20 gr di proteine del latte! Per voi che utilizzate il pappone avete mai riscontrato problemi di inquinamento?
anthias71
14-05-2012, 15:57
usa la ricetta classica che vai sul sicuro
5 vongole
5 cozze
5 gamberi
5 ostriche
250 ml di acqua d'osmosi
la dose giusta è quella che riesce a "digerire" la vasca senza che i valori si alzino
Quali prodotti sostitutivi utilizzate? L'ultima ricetta mi sembra una vera bomba dove le reperisco i 20 gr di proteine del latte! Per voi che utilizzate il pappone avete mai riscontrato problemi di inquinamento?
Penso che le proteine del latte siano quelle che usano i bodybuilder...sempre che non stia dicendo fesserie!! Per il resto cercando ho trovato varie ricette in giro, quasi tutte simili!! L'avevo anche preparato ma poi non l'ho mai usato per non fare malanni..personalmente uso day one alternato a svc elos stando attento a non sovradosare.
Luca
LORRELORRE
15-05-2012, 10:19
Certo certo ogni vasca é un ecosistema a parte quindi non é detto che la mia riesca a smaltire la dose utilizzata da voi! Un ultima domanda somministrando il pappone i coralli che benefici traggono nel senso sono piu colorati piu spolpanti o cosa?
riccardo86
22-05-2012, 07:50
Penso che le proteine del latte siano quelle che usano i bodybuilder...sempre che non stia dicendo fesserie!! Per il resto cercando ho trovato varie ricette in giro, quasi tutte simili!! L'avevo anche preparato ma poi non l'ho mai usato per non fare malanni..personalmente uso day one alternato a svc elos stando attento a non sovradosare.
Luca
Sono esattamente quelle dei palestrati, equivalgono ad aminoacidi che stimolano il corallo alla predazione. se si fanno dosi piccole nessun problema di inquinamento e le proteine del latte le ha qualsiasi farmacia seria e costano una stupidata
------------------------------------------------------------------------
Certo certo ogni vasca é un ecosistema a parte quindi non é detto che la mia riesca a smaltire la dose utilizzata da voi! Un ultima domanda somministrando il pappone i coralli che benefici traggono nel senso sono piu colorati piu spolpanti o cosa?
i vantaggi che traggono è semplicemente che non muoiono, è fondamentale fornire alimentazione supplementare al corallo, altrimenti rischi che muoiano di fame. Hanno bisogno di alcune vitamine che non riescono a trarre dalla sola digestione delle alghe simbionti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |