Entra

Visualizza la versione completa : Riproduzione tra trichogaster diversi

shady4431
13-05-2012, 23:35
ho un maschio di leeri e una femmina di trichopterus,il maschio ha iniziato a fare il nido di bolle e spesso insegue la femmina dite che si stanno per riprodurre pur essendo 2 tipi diversi di trichogaster??-:33

Alexander MacNaughton
14-05-2012, 22:27
Quelli si chiamano ibridi! -28d#

shady4431
15-05-2012, 00:15
e quindi?? si ibridano o no??

Alexander MacNaughton
15-05-2012, 13:56
è meglio evitare gli ibridi.#36#

shady4431
16-05-2012, 00:33
potresti spiegarmi meglio??

Alexander MacNaughton
16-05-2012, 21:29
Allora i due pisciotti si accoppiano e producono 50 o 60 piccoli cosa ne fai? Opzione A) li dividi in 30 acquari e li tieni finché ti muoiono. Opzione B) affidi i vari avannotti a chi ti ha venduto i genitori ed amici vari.
Metti il caso scegli l' opzione B I pesci che tu dai non hanno il patrimonio genetico completo ne' del padre ne' della madre. Pensa se qualcun altro ha fatto altri ibridi. Ed un terzo personaggio accoppia i tuoi ed i suoi... In breve tempo non esisterebbero ne' leeri, ne' trichopterus.

Senza parlare di malformazioni e malattie che i piccoli possono avere!

tod
16-05-2012, 21:32
Se puoi evita di ibridarli cerca di separarli...poi perché tenerli insieme?? mah!-28d#

Luca_fish12
17-05-2012, 13:57
Quoto Alexander e Tod, l'ibridazione in questi casi è sempre da evitare!

L'ideale sarebbe mettere una coppia di trichogaster della stessa specie! :-)

shady4431
17-05-2012, 14:25
mi sono fatto cambiare la femmina del trichopterus con una femmina di leeri cosi ora ho una coppia di leeri! domanda: come faccio a capire quando la femmina è in età fertile? per ora è più piccolina del maschio! ( poco piu della metà)

Lollo=P
17-05-2012, 16:03
Senza parlare di malformazioni e malattie che i piccoli possono avere!

permettimi di dissentire. per motivi evoluzionistici l'ibridazione rinforza le specie, non le indebolisce. come diceva il mio prof di filosofia, dare del bastardo a qualcuno è fargli un complimento.

capisco le ragioni di chi si oppone all'ibridazione, anche se non sempre le condivido, tuttavia mi sembra che questa non possa essere annoverata fra quelle accettabili ;-)

Alexander MacNaughton
17-05-2012, 20:01
... permettimi di dissentire. per motivi evoluzionistici l'ibridazione rinforza le specie, non le indebolisce. come diceva il mio prof di filosofia, dare del bastardo a qualcuno è fargli un complimento. ...

Ibridi di ibridi di ibridi da quello che so io portano ad avere una percentuale maggiore di malformazioni oppure esemplari con le difese immunitarie più deboli di conseguenza prendono più facilmente malattie.

Senza soffermarci molto su questa domanda: che c'entra un filosofo con la genetica? #24

Per me quello che dice il tuo professore è una fesseria... dire a una persona (di 1,80 metri) che è alta è un complimento o un offesa? nessuno dei due!

Lo stesso per me dire che una persona è "bastarda"; per me è come dire che ho occhi castani e porto 41 di piedi... e allora?-e35

Ormai la parola bastardo ha preso il significato di persona molto malvagia.#07

Perché dovete sempre farmi inquinare i post...#13

sergio43
18-05-2012, 20:36
Dove posso vede una foto degli ibridi di queste due specie?