Visualizza la versione completa : Giunto alla fine.......
pasinettim
23-03-2006, 09:41
E come avevo già annunciato, ho dismesso la vasca -20 -20 -20 ieri ho ceduto i pesci e così ora é proprio vuota.........non so per quanto, ma sicuramente riprenderò :-)) :-))
Visto che dovrò lasciare fermo il tutto per qualche mese come mi consigliate di pulire la vasca, pompe, reattore e schiumatoio? Solo con acqua o posso utilizzare qualcosa per togliere bene le incrostazioni?
Grazie ragazzi..... :-))
Acido cloridrico diluito... ;-)
Mi spiace che hai dismesso la vasca... ma son convinto che uno che ha questa passione nel cuore non può stare senza una vasca... quindi prima o poi (ma sicuramente prima) vedrai che inizierai il nuovo allestimento.... ;-)
PS... se propio non sai dove mettere lo skimmer mandami un mp che a me servirebbe... ;-)
Ciao
gnolivr79
23-03-2006, 10:07
Ci rivediamo in questo pazzo mondo ..... ;-) ;-)
ti aspettiamo a breve ;-)
pasinettim
23-03-2006, 11:15
Acido cloridrico diluito... ;-)
Mi spiace che hai dismesso la vasca... ma son convinto che uno che ha questa passione nel cuore non può stare senza una vasca... quindi prima o poi (ma sicuramente prima) vedrai che inizierai il nuovo allestimento.... ;-)
PS... se propio non sai dove mettere lo skimmer mandami un mp che a me servirebbe... ;-)
Ciao
Grazie ragazzi..............comunque é solo una pausa........... :-)
Acido cloridrico? E quanto va diluito? -28d#
***dani***
23-03-2006, 13:22
Mi dispiace per la tua scelta...
Ti aspettiamo!
pasinettim
23-03-2006, 15:31
Acido cloridrico? E quanto va diluito? #24
acido muriatico anche puro o con acqua
pasinettim
27-03-2006, 08:45
Scusate l'acido muriatico lo trovo al supermercato? #24
si lo prendi al supermercato... poi diluiscilo per avere una concentraaione del 5%
Mi raccomando versa l'acido in acqua e non viceversa.,.. ;-)
si lo prendi al supermercato... poi diluiscilo per avere una concentraaione del 5%
....mai dar da bere a un acido! ;-)
pasinettim
27-03-2006, 12:19
Ok grazie......quindi l'acido che compro sarà puro? -28d#
sarà già diluito un pò... te diluisci fino ad arrivare al 5% ;-)
pasinettim
27-03-2006, 16:17
sarà già diluito un pò... te diluisci fino ad arrivare al 5% ;-)
Grazie :-))
SupeRGippO
28-03-2006, 00:00
la plafo la vendi ?
che avvoltoio :-D
pasinettim
28-03-2006, 08:49
la plafo la vendi ?
che avvoltoio :-D
Venduta :-))
pasinettim
28-03-2006, 08:51
Ieri ho preso l'acido muriatico al supermercato e sul flacone c'é scritto: Composizione superiore al 5% e inferiore al 15%. Acido cloridrico non superiore al 13%.
Va diluita anche questa al 5%? #23 #24
Io metterei una parte di acqua e due di acido.... (prima acqua ricordati ;-) )
Poi cerca di fare attenzione mentre lavori :-)
Ciao
nightrider
28-03-2006, 09:09
Acido Muriatico = Candeggina
prendi quella NON profumata
usalo così com'è senza diluirla
evita di respirarti i gas...ovviamente
buon lavoro
pasinettim
28-03-2006, 11:08
Azzz non si finisce mai d'imparare #21 #21
Che ignorante non sapevo che l'acido muriatico fosse la candeggina.
Ma oltere all'odore causa altri problemi? Meglio usare dei guanti? #24
Inoltre se lavo la vasca con l'acido m. non causa nessun tipo di problema quando vorrò riempirla di nuovo? #24
Usa i guanti certamente... Poi sciacqua tutto per bene... e non hai problemi... ;-)
Io ci lavo un paio di volte l'anno lo skimmer e le pompe... :-) Torna tutto nuovo :-))
Ciao
pasinettim
28-03-2006, 12:59
Bene bene, scusate per le mille domande, ma meglio diventare rossi prima che smorti dopo............. :-))
Se hai il lavello in acciaio evita di usarlo per lavare gli accessori, se ti cade una goccia di acido "puro" ti resta macchiato a vita ;-)
ha ragione max occhio lo dico per esperienza,mi e' caduto una goccia sul rubinetto dell'ideal standard e non mi sono accorto e me l'ha corroso (pero' c'e' stato su' un po')
p.s che io sappia la candeggina non e' acido muriatico,io le vendo e sono due cose diverse,difatti la candeggina non corrode come l'acido muriatico.ciao!
pasinettim
28-03-2006, 14:53
Se hai il lavello in acciaio evita di usarlo per lavare gli accessori, se ti cade una goccia di acido "puro" ti resta macchiato a vita ;-)
Eccone un'altra.......e chi lo sapeva??!! #21 #21
pasinettim
29-03-2006, 08:31
Ieri sera ho cominciato a pulire le pompe e devo dire che sono diventate davvero pulite..... #36# #36# però ho notato che andava diluito anche solo per metà :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |