Visualizza la versione completa : Aiuto bicchiere schiumatoio lgmaquari
Chi utilizza gli schiumatoi della lgmquari, ha riscontrato problemi nell'inserire e nel togliere il bicchiere di raccolta dallo schiumatoio???
il mio ha molte difficoltà nell'inserirsi nella cavità e soprattutto nel togliersi con il rischio che il bicchiere si tolga di colpo e caschi tutto lo schiumato di nuovo in sump.
Io ho messo del grasso siliconico sull'oring del collo bicchiere, cosi è molto piu semplice togliere e mettere il bicchiere.......
ma non inquina??? io avevo pensato al grasso che si utilizza per le guarnizioni dei filtri eheim, ma non l'ho messo per paura di inquinare
Mo, grasso siliconico va benissimo..........
maurofire
13-05-2012, 21:58
Potrebbe inibirti la schiumazione per un pò, ma non penso che inquini..
Io uso da sempre grasso siliconico trasparente della Saratoga
ALGRANATI
13-05-2012, 22:22
non inibisce, va benissimo
Ma questi problemi di blocco del bicchiere vi sono mai capitati?
Ma questi problemi di blocco del bicchiere vi sono mai capitati?
Mai bloccato, diciamo un po "duro" da sfilare, ma dopo qualche settimana con il grasso siliconico viene via che è un piacere;-);-);-)
ALGRANATI
14-05-2012, 08:32
è duro ma secondo me è giusto che sia così.
io lo tolgo tranquillamente con una mano e con l'altra tengo fermo il corpo.
Concordo , va bene anche la classica vaselina ad uso medico ma dura meno rispetto al grasso siliconico
...tutti gli ski che montano un o-ring tra corpo e bicchiere hanno bisogno di un certo (relativo) sforzo per estrarre il bicchiere...
..l'unico, che io conosca, che non ha bisogno di "sforzi" è l'oceanlife ma monta una guarnizione particolare...
..in ogni caso è normale...
... l'o.ring va costantemente ingrassato (un velo) con grasso al silicone....
valex_1974
14-05-2012, 13:55
..In effetti e' l'unico difetto che ha! devo ingrassare (grasso siliconico saratoga) spesso altrimenti e' una palla rimetterlo e toglierlo.
Sull'acquario piccolo ho un h&s 90 che trovo comodo con il bicchiere a baionetta.
Saluti
Io l'ho chiesto xkè non entra fino un fondo e l'ultima volta x toglierlo ho dovuto togliere tutto lo schiumatoio dalla sump ed io a reggere il corpo e la mia ragazza a tirare il bicchiere.
Io l'ho chiesto xkè non entra fino un fondo e l'ultima volta x toglierlo ho dovuto togliere tutto lo schiumatoio dalla sump ed io a reggere il corpo e la mia ragazza a tirare il bicchiere.
Azzz, cosi duro..........??? metti un po di grasso siliconico oppure tu e la tua ragazze iscrivetevi in palestra:-D:-D:-D:-D:-D
A parte gli scherzi, dovresti risolvere con il grasso.........
Sì, era veramente duro. ora provo con il grasso
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |