PDA

Visualizza la versione completa : apistogrammi e nannacare da riprodurre

fabry bor
13-05-2012, 17:16
come posso stimolare la riproduzione di una coppia di cacatuoides, 1 di macmasteri e l'altra di nannacara anomala???? l'acqua è già filtrata con torba e ci sono vari nascondigli...
??? #17

Gremlin
13-05-2012, 21:05
alimentali come si deve con cibo proteico e vedi che depongono... i miei hanno appena filgiato, da quando ho iniziato a dargli tutti i giorni artemie, e 2 volte la settimana enchitrei... ;) (oltre al granulare normale che do una volta al giorno)

Luca_fish12
13-05-2012, 22:12
Ciao!

Ma tu hai tutti i pesci che hai scritto in un Mirabello30?? #13

Gremlin
13-05-2012, 22:35
Ciao!

Ma tu hai tutti i pesci che hai scritto in un Mirabello30?? #13

spero che si sia solo dimenticato di aggiornare il profilo.. :)

Luca_fish12
13-05-2012, 22:40
Il fatto è che si è iscritto oggi...per cui la vedo molto difficile... #30

Gremlin
14-05-2012, 00:27
hmm beh allora direi che la non riproduzione è il problema minore... :O

fabry bor
16-05-2012, 22:17
stanno ttt in ottima salute... comunque effettivamente ho parecchi pescetti :-D

MarZissimo
16-05-2012, 22:25
No, sul serio....togli quei pesci da lì!!!

Luca_fish12
16-05-2012, 22:30
Non c'è da scherzare con la salute degli animali...

Una sola coppia dei pesci che hai dovrebbe vivere in almeno 60 litri...tu hai 3 coppie diverse in 30 litri... Direi che non ci siamo proprio!

Gremlin
16-05-2012, 23:15
non posso che dare ragione a luca e marzissimo... hai troppi pesci in una vasca troppo piccola... possono essere sani, quindi l' acqua la tieni pulita e aposto, però non possono stare bene psichicamente... sono troppo ristretti e costretti in cosi poco spazio... non c'è nulla da fare li, o ti prendi un acquario piu grande, e ci trasferisci le tue 3 coppie di ciclidi, oppure ne dai via almeno 2, e ne tieni solo una coppia, in un acquario un pochino piu grande del tuo (basta che lo prendi di 10 cm in piu per lato, per arrivare a 50, 60 litri... ;)

Al tuo posto? Comprerei un acquario usato (li a torino ne trovi tantissimi) a buon prezzo (ti fai fare un bel regalo dai tuoi, magari anticipatamente per il compleanno... e in un acquario da 160 180 litri, metti le tre coppie, tante piante e nascondigli... e riesci a farli star abbastanza bene che si riproducono...

Come stanno adesso, magari sopravvivono, perchè sono pesci resistenti che tengono duro finche possono, e poi muoiono tutto in una volta, ma non vivono sicuramente felici... e una riproduzione è sicuro al 1000% che non la vedrai mai... anzi, è piu oprobabile che si ammalano o muoiono in poco tempo...

Convinci i tuoi a farti un regalo (si parla di un centinaio di € e prendi una vasca completa con filtri e tutto...) oppure dai via le coppie di macmasteri e nannacara, e metti i cacatuoides in una vaschetta da 50 litri... una noce di cocco tagliata, e in un mesetto hai uova e piccoli... ;)

Fallo sia per loro (come stano adesso è una tortura per il loro temperamento e il loro carattere) , che per te (cosi vedrai i comportamenti naturali, ti fanno i piccoli, e ne sarai molto molto felice, credimi! )

TuKo
17-05-2012, 17:07
OK, dove sono le telecamere??siamo su scherzi a parte vero?

fabry bor fermo restando che nessuna di quelle specie, può essere detenuta il quella vasca, tu spera di NON averne di riproduzioni. Non avresti poi pesci, da cedere o da spostare.

fabry bor
18-05-2012, 14:31
ok ok, arriva il 600 l tra un mesetto #70 così ci stanno ttt , a proposito quante coppiette ci potrò mettere???

Luca_fish12
18-05-2012, 21:54

davide.lupini
19-05-2012, 13:59
ok ok, arriva il 600 l tra un mesetto così ci stanno ttt , a proposito quante coppiette ci potrò mettere???

ti prego, fammi capire, ma parli sul serio o sei un troll? #24
passi da un mirabello in cui hai 3 specie di ciclidi nani che possono scannarsi da un momento all'altro, poi te ne esci fuori con l'ipotetico 600lt in arrivo tra 1 mese e chiedi quante coppie puoi mettere li?
a parte che ad un mese quelle 3 coppie non ci arrivano (e tu le vuoi pure stimolare a riprodursi...) direi che prima di pensare all'ipotetica nuova vasca inizierei a risolvere gli enormi problemi di quella attuale.

Luca_fish12
19-05-2012, 14:04
Io penso che sia altamente improbabile...un 600 litri è quasi sempre un "sogno impossibile" e ora arriva il ragazzino di 13 anni che in due giorni se lo compra... #13

davide.lupini
19-05-2012, 14:11
OT

Io penso che sia altamente improbabile...un 600 litri è quasi sempre un "sogno impossibile" e ora arriva il ragazzino di 13 anni che in due giorni se lo compra... #13

no fidati che è possibile e a costi più bassi di quanto uno creda ;) il più è avere il posto dove metterlo :)

il problema è che se mai avrà una vasca del genere (anche io però sono dubbioso -28d#), dei ciclidi nani li non li metti, il motivo è abbastanza ovvio, perchè non li vedi mai!!!
nel mio ho avuto per diversi mesi 15/20 apisto agassizii (in attesa di dimora) di varie età e dimensioni e dovevi stare con il naso attaccato al vetro per vederli bene tutti!!!

Gremlin
19-05-2012, 15:04
Hmm io sono dubbioso su questo, e anche su un' altra cosa... Se veramente ti comprano un 600 litri... o una qualunque altra vasca, tra un mese... la vasca è avviata tra 2 mesi... e ti ritrovi SENZA pesci da metterci, perchè i 6 pesci che hai nel 30 litri, 2 mesi li non possono sopravvivere...

Cerca una soluzione, dalli al negozio o ad un amico da tenerli finchè l' acquario piu grande sarà pronto... e se ancora non l' hai presa, non prenderne uno cosi grande (oltre ai costi di gestione, il tempo che ci perdi è enorme, e la manutenzione è molto difficile...)!!!!

Come ti ho già consigliato... vai sul mercatino o su ebay annunci, trovati un acquario da 1 metro (sono quelli di circa 160l lordi solitamente) che con 100€ te lo porti a casa, e prepara quello per i tuoi pesci, che quando è pronta la vasca torni a prendere e li trasferisc pian piano nel nuovo acquario, assieme a una decina di otocinclus affinis... è la misura ottimale, per ospitare 3 coppie di ciclidi nani, basta che ci metti molte rocce e legni che dividono il fondo, e un bel po di piante a stelo alto che dividono la vasca in 3... ;)

Un 600l come primo acquario "vero" è una follia, che ti porterebbe a buttarlo in cantina nel giro di pochi mesi...

Inizia con una vasca dai 150 ai 200 litri, e cosi facendo vedrai che ti darà tante soddisfazioni!

Ma trova VELOCEMENTE una soluzione per i tuoi poveri pesci, o perlomeno per 4 di loro, 2 in quella vasca li potresti tenere come ultima spiaggia, se non trovi posto per tutti e 6...

Moriranno sicuramente, e fino a li, vivrebbero nello stress continuo e SOFFRONO!

Credici, non lo diciamo per divertimento o per raffreddare le dita... ma perchè è veramente sbagliato quel che ti hanno detto - fatto comprare... ;)

ANGOLAND
19-05-2012, 15:07
dunque, ci sono i cacatua che puliscono i vetri, i macmasteri spazzano il fondo e i nannacara? ah potano le piante!!

MarZissimo
19-05-2012, 15:47
Togli - quei - pesci - da -lì.

Per il momento non ha alcun senso aggiungere altro, fra un mese possiamo fare tutti i ragionamenti che vuoi, per adesso non c'è davvero nient'altro da dire.

paliotto82
28-05-2012, 16:55
Me stai a coglionà????
Sicuramente è un trolls#70

fabry bor
03-06-2012, 00:31
ok, al momento i miei pescetti li ha il mo negoziante di fiducia, ho scelto con i miei di prendere un acquario + piccolo di 200 l. così ho spazio per le mie piante (un'altra mia passione) ...
il 600 me l'avrebbero preso i nonni ma effettivamente è un impegno ... invece mi spiace che qualcuno non mi prenda sul serio in un forum dove tutti possono dire la propria... scusate non so più se è mia la colpa che sono difficile da capire... o se sono gli altri che non mi capiscono...
va bè... comunque scusate lo scompiglio e non temete perchè non sono affatto un troll...

davide.lupini
03-06-2012, 00:48
non te la prendere, ma qui ne vediamo di tutti i colori, arrivi parli di 3 coppie in un pugno di litri (già di per se sbagliato) poi spari un 600lt dopo pochi post un minimo di dubbio che tu sia un troll sorge no?!?! ;-)
per il resto ottimo vasca, inizia a postare in "allestimento e manutenzione" o "Il mio primo acquario di acqua dolce" (se è la tua prima vasca) vedrai che l'aiuto e i consigli non mancheranno.
davide