PDA

Visualizza la versione completa : Preparare vasca per Splendidus...

AxelPT
13-05-2012, 14:40
Come vi comportereste? Nel senso, è un pesce bellissimo, ma ha bisogno di rocce vivissime.
Io ho avviato la vasca da Natale, quindi non è ancora pronta, ma per far trovare la vasca nelle migliori condizioni possibili, che mettereste? buttereste delle uova di artemia in vasca? o che altro? Chiaramente lo metterei tra almeno altri 6 mesi.
Scusate le domande, forse strane, ma mi piace troppo come pesce.

Fred94
13-05-2012, 14:44
deve essere una vasca non piccolina..e come giustamente dici piena di rocce molto molto vive..questo perchè si nutrirà di tutto ciò che trova li sopra...difficilmente accetta del cibo.
quanti litri è la tua vasca e quanti kg di rocce ci sono ?

primoleo
13-05-2012, 15:15
Lascia il tempo di maturare alla vasca, senza fare altro.

GreenPeace
13-05-2012, 15:28
Ho inserito il mio a novembre 2011, la mia vasca ha quasi due anni con un litraggio di 250 lt, ti dico che all'inizio ha rischiato di non farcela, dimagriva molto e un giorno l'ho visto in un angolo che non si muoveva, mi dissi: ok, domani lo trovo morto!

A grande sorpresa si riprese, non ha mai accettato mangime, artemia e mysis inclusi ma ti dico che ha bisogno di molte rocce vive.

Il mio adesso sta benone anche se non è mai bello ciccio come il giorno che lo presi in negozio (era appena arrivato).

Ho sentito dire che ci sono buone probabilità che mangi chironomus, non ho mai provato perchè se li mangiano altri pesci potrebbero risultare dannosi per il loro organsmo.

Beck s
13-05-2012, 16:12
io ho messo una coppia dopo circa quattro mesi e non ho avuto problemi prima di comprarli ho controllato la vasca di notte ed ho visto che le roccie piene di vita se la tua non fosse cosi puoi dosare fito e del reef boster...le artemie a mio parere sono troppo grandi

Achilles91
13-05-2012, 16:24
per me lo puoi mettere anche subito se la vasca e almeno 300l

Stefano G.
13-05-2012, 16:34
Ho sentito dire che ci sono buone probabilità che mangi chironomus, non ho mai provato perchè se li mangiano altri pesci potrebbero risultare dannosi per il loro organsmo.

li mangiano #36# vanno somministrati con un tubicino vicino al pesce ( altrimenti non riuscirebbe ad acchiapparne nemmeno 1 ..... possono essere dannosi per gli eventuali batteri contenuti ..... ma se sono congelati e li sciacqui bene puoi somministrarli

AxelPT
13-05-2012, 16:39
La vasca è 390lordi con circa 50 kg di rocce vive

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Achilles91
13-05-2012, 17:00
non avra problemi a patto che stia bene