Visualizza la versione completa : Info & Consigli
Ciao ragazzi,
nel mio Dubai 100 (190l) molto piantumato ho inserito una decina di red cherry ma dopo un mese ne conto solo 3-4...
Questi i valori:
PH 8
GH 9
KH 6
Il kh è ancora basso? da quando ho effettuato cambi con acqua di rubinetto sono ricomparse le alghe filamentose!!!
Somministro zucchine piselli o carote sbollentate...
Cosa posso fare per i valori? Vorrei inserire dei platy corallo e/o endler
Grasssie
Ciao, ma in vasca ci sono solo loro?
da quanto tempo è avviata la vasca?
poi hai detto che è molto piantumato non è che stanno nascoste?
poi che mangimi usi oltre alle verdure?
scusa di tutte queste domande ma più informazioni ci dai più possiamo cercare di aiutarti...
Ciao Giken,
allora:
Ciao, ma in vasca ci sono solo loro? SI
da quanto tempo è avviata la vasca? 6 DICEMBRE
poi hai detto che è molto piantumato non è che stanno nascoste? Ne vedo solo 4-5 anche a mangiare
poi che mangimi usi oltre alle verdure?
Uso delle pasticche e granulato specifico per caridine
Vorrei inserire anche dei platy e degli endler...
Dimenticavo...sono pieno di alghe filamentose da quando ho alzato la durezza dell'acqua facendo cambi con acqua del rubinetto!
Io non mi preoccuperei più di tanto se non le vedi, non ne vedo io le 5 grandi in 30 litri, perchè mi si rintanano sotto il muschio, pensa te nel tuo. xD
Per i pesci, non sono aggressivi ma devi mettere in conto che nell'eventualità di un parto, alcune delle piccole verranno mangiate, soprattutto se non hai muschio, riccia, qualcosa nel quale si possano rintanare le piccole insomma...
Le filamentose, boh...non dovrebbero essere collegate alle durezze...non hai fatto altro?
Cambiato fertilizzante, neon...?
Non uso fertilizzanti...porca miseria è successo post-cambi acqua...i rabocchi con cosa li faccio?
I rabocchi con osmosi, perchè i "sali" non evaporano...
I rabocchi con osmosi, perchè i "sali" non evaporano...
vale13 per le filamentose non è che hai aumentato velocemente le ore di luce?
No, erano sparite alla grande... ora me le ritrovo di nuovo! L'acquario ormai ha 6 mesi...ho diminuito 30 minuti ora...vediamo che succede!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |