Visualizza la versione completa : hepatus ammalato
ciao a tutti,giovedì ho inserito in vasca un esemplare di hepatus dopo 3 giorni su tutto il corpo presenta puntini bianchi.come posso curarlo?ciao grazie#07
ciao a tutti,giovedì ho inserito in vasca un esemplare di hepatus dopo 3 giorni su tutto il corpo presenta puntini bianchi.come posso curarlo?ciao grazie#07
Ciao, devi somministrargli del cibo con succo d'aglio per un paio di gg.il problema però ti si ripresenterà dato che lui è un soggetto che va soggetto alla ittio e lo dovresti togliere che l'hai inserito in una vasca troppo piccola per lui dato che avrebbe bisogno di almeno del doppio del tuo litraggio.come minimo!#28b un'altra cosa...ho visto che gestisci la vasca in maniera del tutto inadatta dato che il filtraggio biologico non si usa sul marino che ti dà solo problemi e, essendo chiusa, non hai lo scambio gassoso di cui necessita e ti diventa un forno adesso con il caldo
ok succo d'aglio,ma dici che gli sono venuti fuori perchè non si trova in una vasca adatta?
ok succo d'aglio,ma dici che gli sono venuti fuori perchè non si trova in una vasca adatta?
Non so quanto sia grande il pinnuto ma è un pesce che cresce molto in fretta e, già va soggetto di suo ai puntini, in più se tu lo tieni in una vasca piccola per lui si stressa ancor peggio.per il suo bene trovagli una nuova casa in cui abbia lo spazio necessario per il nuoto
sarà sui 12 cm anche qualcosa meno.
Atmosphere
13-05-2012, 14:54
toglilo, pensa al benessere degli animali. Se la vasca non è adatta, non è adatta. evitiamo inutili sofferenze, penso che a te non piacerebbe vivere in 5 metri quadri, bhe tanto meno a lui piace vivere in 200lt.
ok vedrò di rimuoverlo.ciao grazie
L'unica soluzione è portarlo in un negozio dove hanno la solita vasca sotto trattamento anti-puntini (ne hanno spesso una con dentro qualche pesce) e lasciarlo li a guarire.
primoleo
14-05-2012, 00:11
Quoto dhave, portalo indietro al negozio che forse si salva.
periocillin
14-05-2012, 08:42
si se non lo levi tu si "toglie" lui da solo morendo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |