PDA

Visualizza la versione completa : acanthastrea su sabbia ...

Buran_
12-05-2012, 21:24
a me non convince tanto che questi lps stiano bene sulla sabbia, ho sempre l'impressione che si ritraggano quando ci va sopra, secondo la vostra esperienza?
...certo, animali bellissimi, ma di una lentezza di crescita esasperante...

http://img155.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dscn4889.jpg

DiBa
12-05-2012, 22:54
Forse ti crescono male perche li tieni sulla sabbia :) i miei 2 non sono lentissimi.. Nella norma. E' probabile che essendo animali nn proprio da fondo come le fungie possono soffrirne

gionni63
12-05-2012, 22:59
ma io ne ho 2 piccoline ,1 sulla sabbia e 1 sulla rocciata a 1/4 di altezza ma non si muove di una paglia nessuna delle 2 in quanto crescita boh

Buran_
12-05-2012, 23:07
la notte sono molto estroflesse, quindi male non stanno, però ho il sospetto che la sabbia che ci va sopra le infastidisce...

Jean05
12-05-2012, 23:45
la notte sono molto estroflesse, quindi male non stanno, però ho il sospetto che la sabbia che ci va sopra le infastidisce...

fame?
dagli da mangiare di notte vedrai come crescono....

Birk
12-05-2012, 23:48

fame?
dagli da mangiare di notte vedrai come crescono....

Ogni quanto conviene alimentarla direttamente?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buran_
12-05-2012, 23:52
sono animali che gradiscono di certo l'alimentazione diretta ma io a volte semplicemente metto la sera un pò di cibo sbriciolato come il fauna marine o il coral food così nutro anche gli altri lps.
Quello che non mi convince è durante il fotoperiodo, è come se l'animale cercasse di ritrarsi nello scheletro...

Ciccio66
13-05-2012, 00:11
Quello che non mi convince è durante il fotoperiodo, è come se l'animale cercasse di ritrarsi nello scheletro...

#24Troppa luce?
ne ho una nascosta dalla luce diretta.....e sta benone.....#e39

maurizio71
13-05-2012, 00:35
sono animali che gradiscono di certo l'alimentazione diretta ma io a volte semplicemente metto la sera un pò di cibo sbriciolato come il fauna marine o il coral food così nutro anche gli altri lps.

Alle Acan non occorre alimentazione diretta. I polipi con la luce accesa devono stare fuori ... Illumini per caso con led? Comunque, attenzione che non vi sia troppa luce blu.

Jean05
13-05-2012, 01:14

Alle Acan non occorre alimentazione diretta. I polipi con la luce accesa devono stare fuori ... Illumini per caso con led? Comunque, attenzione che non vi sia troppa luce blu.

Da 3 polipi a 40 in 6 mesi alimentando direttamente con pastone circa mezzo mg per polipo settimanalmente con una siringa, Ciccio66 può confermare come sono le mie acantastree...
I tuoi led hanno le lenti?

Buran_
13-05-2012, 09:52

Da 3 polipi a 40 in 6 mesi alimentando direttamente con pastone circa mezzo mg per polipo settimanalmente con una siringa, Ciccio66 può confermare come sono le mie acantastree...
I tuoi led hanno le lenti?

io non ho i led ma 2 hqi, le acans le ho poggiate sulla sabbia proprio per tenerle quanto più distante possibile dalle luci. Alcune sono anche ombreggiate dai rami di coralli ... non è un problema di luce, ho proprio la sensazione che non gradiscano la sabbia...