Entra

Visualizza la versione completa : neofita

goku77
12-05-2012, 21:09
salve oggi ho comprato un acquario serie acquatlantis 60lt,con filtro mini biobox 2
http://www.acquapetshop.it/index.php?id=411&id_m=362&id_produttore=3&azione=dettaglio
per ospitare i miei 2 pesci rossi che ho ormai da 4 mesi, essendo la prima volta volevo chiedere una cosa a riguardo del filtro.
io lo sistemato cosi com'era, ora vorrei sapere esattamente ogni quanto devo cambiare le vaschette sempre se sono da cambiare e in che modo cioe' quando pulisco devo tirare fuori dall'acquario tutto il filtro o solo le vaschette?
spero potete aiutarmi come vedete sono propio imbranato grazie.
dentro l'acquario non sono presenti piante vive per adesso visto la mia ignoranza in materia preferisco prima imparare x bene e poi cimentarmi nel resto.

Agro
12-05-2012, 21:32
Se non mi ricordo male non e un filtro molto comodo per via di quelle scatolette in ci sono chiusi i materiali filtranti. Teoricamente il filtro lo pulisci quando cala la portata in modo vistoso.
Un 60 litri per de pesci rossi è piccolo.

AULO73
12-05-2012, 21:54
I pesci rossi in 60 litri..........#07

marcios1988
12-05-2012, 21:59
Ciao e benvenuto come anticipato da Agro la vasca per i rossi è piccola, inoltre sono pesi che vivono in branchi numerosi e la migliore idea sarebbe quella di liberarli in un laghetto :) tipo quelle delle ville comunali .
Puoi allestire comunque la vasca in tantissimi altri modi e di specie c'è ne sono tante:) come altri utenti io non consiglio di riporare i rossi al negoziante..magari capiterebbero nelle mani di qualcuno che li inserirebbe nella schifosissima boccia quindi consiglio vivamente di liberarli :)
I miei in 2 anni sono arrivati a circa 20 cm mentre il più vecchio 11 anni ne misura quasi il doppio :D

Ale87tv
12-05-2012, 22:05
occhio che comunque dovrai attendere un mese di maturazione prima di inserire i pesci...