Entra

Visualizza la versione completa : Mangime caduto per errore, rischio?

maramao
12-05-2012, 21:08
-43....oggi a mia moglie è caduto non poco mangime granulare D 50 plus della Tropical, in vasca ci sono moltissime lumache e circa 200 caridine, so che il granulare inquina meno ma vorrei un vostro parere....aspiro il fondo domani? (oramai è notte)
Rischio nitriti?

AULO73
12-05-2012, 21:46
Se ne è caduto tanto,aspiralo subito!!! Il rischio nitriti è alto,non aspettare fino a domani.#24

IvanIvanuzzo
12-05-2012, 22:13
Ti conviene dare una sifonata. Un mio collega alle prime armi in un caso simile al tuo ha mmazzato tutto tranne i cory...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

jackal21
13-05-2012, 01:44
guarda,alla mia ragazza e' caduto mezzo vasetto di mangime a scaglie nel mio 30 litri (e' un vasetto alto 12cm e 6 cm di diametro circa) e durante la notte tra i pesci,caridine, lumache e quello aspirato nel filtro e' sparito tutto, lei aveva tolto giusto quello che era rimasto a galla, ma mi ha detto che era ben poco (ho l'uscita del filtro che tende a mandare subito il mangime galleggiante a fondo).
Se vedi che rimane sul fondo magari sifona,ma con 200 caridine penso che anche se ne dai un po di + nn cambi molto, le mie si spazzolano tutto, + gli do da mangiare e + mangiano.

ciao

maramao
13-05-2012, 09:16
....allarme rientrato, stamattina non c'è piu' nulla o quasi! :-D
Se succedeva in un 100 litri mi sarei preoccupato di piu' ma è caduto in un 300 litri con un filtro spettacolare come l'Eheim 2173 e caridine e lumache al lavoro tutta la notte.
Misurato ora i nitriti, sono a zero, stasera ricontrollo.
.....neanche ho potuto sgridare mia moglie per aver fatto questa ca@@ata perchè è incinta di 4 mesi, anzi l'ho duvuta consolare perchè si sentiva in colpa -28d#