Visualizza la versione completa : Contraddizione avannotti guppy
squalo98
12-05-2012, 20:29
E' ormai risaputo che lasciando gli avannotti liberi crescono più velocemente e più sani...
Ora, dovrei dar loro da mangiare 2,3 volte al giorno per farli crescere meglio e più velocemente, ma se sono liberi e nascosti fra la vegetazione, come faccio a somministrare il cibo???#28g#28g#28g
Lasciando da parte tutte le considerazioni negative sulla sala parto, cosa ne pensate?
perche ostinarsi a farli crescere più velocemente?
non penso che in natura abbiano a disposizione tanto cibo come in un acquario dove il cibo che non viene mangiato subito va a finire per la maggior parte proprio nelle piante dove sono nascosti
quindi non penso abbiano tante difficoltà a trovare cibo
questa è solo la mia opinione naturalmente :-))
squalo98
13-05-2012, 16:05
Servirebbe a qualcosa dare cibo anche se sono liberi nell'acquario?
Per mia esperienza consiglio di somministrare il cibo, anche agli avannotti sempre nello stesso identico punto. In 10 giorni i più svegli capiscono il meccanismo e verso gli orari dei pasti cominciano a vagare in quella zona. In più c'è da dire che in una vasca piantumata ci sono sempre dei residui di cibo fra le piante più fitte...
I ritmi di crescita dei guppy (anche altri pesci in realtà) abituati così sono molto buoni.
io gli do da mangiare normale cibo per pesci tropicali polverizzato nel frullatore. Poi anche se non si accorgono quando lo do, gli vedo sempre mangiare i pezzettini incastrati nel muschio di giava. Hanno ormai una settimana e anche se non ho preso particolari accorgimenti per nutrirli, sono già diventati più grandicelli e più svelti.
Luca_fish12
13-05-2012, 21:51
Tranquillo che in acquario difficilmente moriranno di fame! ;-)
Con il tempo si sviluppano anche una serie di organismi spontanei che ad occhio nudo non si vedono ma creano una microfauna che gli avannotti possono mangiare! :-)
Più che altro occhio con il cibo polverizzato che è facilissimo esagerare creando un innalzamento di fosfati e nitrati!
Hai delle lumachine in acquario?
squalo98
14-05-2012, 17:06
Si.... ho due neretine e qualche Physa "infiltrta"
Luca_fish12
14-05-2012, 19:24
Meglio, perchè le lumache ti aiutano molto a mangiare i residui di mangime, soprattutto quelli piccoli o in polvere che di solito non vengono mangiati! :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |