Visualizza la versione completa : Sump
livesoul
12-05-2012, 16:34
salve a tutti dopo 5 mesi dall avvio i risultati sono incoraggianti i miei molli si riproducono, segno positivo.. ora volevo passare alla sump, ho cercato qualche guida ma nn riesco a trovarle non so nemmeno da dove cominciare, considerate sempre il mio cubo da 30 litri, ci voglio mettere la tecnica per liberare spazio e fare cosi una nuova impostazione della rocciata tutta su un angolo..
mi date qualche consiglio su dimensioni struttura e attrezzatura, ovvio devo cambiare lo skimmer e metterne uno che nn sia a zainetto o posso tenere quello che ho il niagara mi sembra un giocattolino anche se nella mia vasca.. sembra sufficente, le pompe di risalita?? come si regolano per nn far tracimare la vasca nn ne ho idea, per il rabbocco di osmosi credo basti un galleggiante.. e una sezione della vasca o una tanica per se.. fatemi sapere
sump piu grande la fai meglio è (piu spaziosa) inoltre piu è grande piu aumenti il litraggio che è cosa buona e giusta.....lo ski lo cambi visto che con la sump ti ci puoi sbizzarire
per pompa di risalita deve trattare un pelino piu litri/ora di quelli che tratta lo ski.....
per tracimazione hai due strade l?over(float ma in un cubo di quelle dimensioni
è esagerato...meglio ma molto meglio i passaparte pero devi forare la vasca)
due fori uno per lo scarico e uno per la mandata....
Manuelao
12-05-2012, 18:58
Falla grande grande grande
OT
Gianni ti becco a Cerea?
Emanuele
Enorme! Più grossa della vasca anche!!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Manu si mi becchi (vengo con Guianfranco.....) e magari anche Garth....poi gli mando un MP
se non legge...qui
fine OT
Manu si mi becchi (vengo con Guianfranco.....) e magari anche Garth....poi gli mando un MP
se non legge...qui
fine OT
Leggo ma il 2 sono testimone a matrimonio... Andrà fino all'alba. Temi di dover saltare!
Sent from my iPhone using Tapatalk
livesoul
13-05-2012, 06:30
ok sump grande... e fin qua ci siamo.. poi?? le due mandate che mi consigliate che pompe?? pompe normali o c'e qualcosa di specifico? la vasca nn la vorrei bucare non posso mettere le mandate esterne? fatemi sapere grazie
è troppo ingombrante, in dieci minuti fai due buchi....guadagni in soldi, estetica e sicurezza.....
c'è gente che buca anche con la vasca piena...
io qualche anno fa viste le dimensioni che aveva la sump, 20 lt, la avevo messa più in alto della vasca principale, in modo da avere la pompa nella vasca e il e il buco del troppo pieno in sump, il contrario insomma.
certo, esteticamente non è un gran che.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |