PDA

Visualizza la versione completa : SOS danio

ReScacco
11-05-2012, 21:52
Ciao,
e da 2 gg che ho i miei primi ospiti in vasca e devo dire che si sono già ambientati nonostante la timidezza...scappano appena mi sentono arrivare ma poi escono e anche se sono li a guardarli non si fanno problemi!

Arrivo al dunque,ho un cubo di 25 litri netti e 10 danio erytromicron di giovane età!(ne ordinato 7 e gli sono arrivati 10 ,ho presso anche gli altri altrimenti in 3 sarebbero morti)
Appena acquistati erano trasparenti adesso hanno un colore stupendo,da alcune informazioni che ho trovato qua e la dovrei avere 5 maschi e 5 femmine...sono incerto su 1 (forse è tutte 2 #18).

Ho notato però che la femmina più grande è abbastanza nervosa!attacca tutti sia maschi che femmine!sembra che stia difendendo il territorio...
Cosa può essere?non mi piace il fatto che sia stressata a tal punto #07
Ho pensato che il fatto che sia più grande delle femmine e quindi sessualmente matura è un problema perchè i maschi rivolgono le sue attenzioni sopratutto a lei!

jackrevi
11-05-2012, 22:51
quanti litri lordi è la vasca?

crilù
11-05-2012, 23:56
Se sono 25 netti facciamo un 30 lordi?

ReScacco
12-05-2012, 01:10
Ma le pensate queste domande?

Se ho scritto che un cubo di 25 litri netti non ci vuole molto a capire che lordi sono 30 litri!!
Il problema permane e invece di cercare di aiutare il prossimo con esperienza diretta e non si scrive per il semplice gusto di farlo!

Dus83
16-05-2012, 14:21

Se ho scritto che un cubo di 25 litri netti non ci vuole molto a capire che lordi sono 30 litri!!
Il problema permane e invece di cercare di aiutare il prossimo con esperienza diretta e non si scrive per il semplice gusto di farlo!

#30 Scusa eh . Apparte che non è mica detto che 25 litri netti siano sinonimo di 30 lt lordi, spesso chi è alle prime armi(e non si sa se tu lo sei o meno) legge sulle scatole delle vasce un certo litraggio che poi crede netto , capita a tutti credo.. Anche a me è capitato ho comprato un 180 litri e fino a quando non l'o riepito e allestito credovo fossero netti e invece sono introno ai 160 su per giù...
Quindi direi che la domanda che ti hanno fatto sia più che lecita , sopratutto per tentare di darti una risposta esatta e magari risolutiva . Come sempre accade su AP!!

"Non può esservi conoscenza senza umiltà e volontà di apprendere" M.G.

crilù
16-05-2012, 19:03
Invece di incavolarti scrivi i valori dell'acqua tanto per cominciare.

jackrevi
16-05-2012, 21:23

#30 Scusa eh . Apparte che non è mica detto che 25 litri netti siano sinonimo di 30 lt lordi, spesso chi è alle prime armi(e non si sa se tu lo sei o meno) legge sulle scatole delle vasce un certo litraggio che poi crede netto , capita a tutti credo.. Anche a me è capitato ho comprato un 180 litri e fino a quando non l'o riepito e allestito credovo fossero netti e invece sono introno ai 160 su per giù...
Quindi direi che la domanda che ti hanno fatto sia più che lecita , sopratutto per tentare di darti una risposta esatta e magari risolutiva . Come sempre accade su AP!!

"Non può esservi conoscenza senza umiltà e volontà di apprendere" M.G.

ti do' completamente ragione -28d#
e io che volevo aiutarlo... #07

puddux
18-05-2012, 20:37
ma che valori dell'acqua :-D
i danio sono pesci molto vivaci, non devi stupirti se sembra che litighino e si rincorrono!
toglimi una curiosità, perchè 3 da soli sarebbero morti?

crilù
18-05-2012, 20:50
?????

puddux
18-05-2012, 21:28
?????

scherzavo ;)
i miei sono molto timidi e tranquilli ma ognitanto ci sono un pò di scaramucce

ReScacco
24-05-2012, 00:00
Per quanto il litraggio credevo di essere stato chiaro sin da subito,ho scritto 25 netti e non lordi!

Per quanto i valori dell'acqua Ph 6,6 Kh 4 Gh 5 No2 0 No3 0

Ho risolto o meglio ci hanno pensato da soli...credo che nella 1 settimana hanno stabilito una sorta di gerarchia.

Grazie per l'aiuto
------------------------------------------------------------------------
ah...gli altri 3 li ho presi perchè altrimenti lo stress li poteva portare alla morte!
Sono pesci timidi,come è stato detto,e bisogna inserirli in gruppo di minimo 7/8 esemplari

crilù
24-05-2012, 00:05
Oddio, un po' poco aiuto ma meglio così, ciao